"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 6 febbraio 2007

ERA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO

Nell'articolo "L'INCROCIO DI VIA TORCEGNO CON VIALE DI CASTEL PORZIANO" avevamo elogiato l'iniziativa del XIII di installare una pattuglia dei VVUU presso l'incrocio di viale di Castel Porziano con via Torcegno, almeno durante gli orari di maggior afflusso, ovvero gli orari scolastici di entrata ed uscita dei bambini.

Purtoppo dobbiamo constatare che l'avvenimento è stato più unico che raro: infatti non c'è stata più occasione di vedere una pattuglia o quantomeno un vigile a dirigere il traffico nel suddetto incrocio.

Questa mattina è stata l'apoteosi dell'ingorgo: macchine che, non rispettando i diritti di precedenza, tentavano di passare prima di altre, pedoni (anche bambini) che tentavano, a loro rischio e pericolo, di attraversare passando nel poco spazio lasciato tra un'auto e l'altra e non c'era nessuno a gestirlo!

Chiediamo a gran voce alle Istituzioni che l'argomento sia preso seriamente in considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.