"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 16 febbraio 2007

IPOTESI DI ISOLA ECOLOGICA IN VIA RIFIANO - INFERNETTO

Ieri sera si è svolta una riunione indetta dall'assessore all'Ambiente Paolo Stellino, presenti i Comitati e le Associazioni di quartiere, avente per oggetto l'ipotesi di un'isola ecologica in via Rifiano. A seguito di una discussione dei partecipanti e dopo un'attenta analisi che ha evidenziato dubbi e problematiche, si è deciso di aspettare maggiori requisiti da parte dell'AMA prima di decidere sulla realizzazione o meno del sito ecologico.

Durante la riunione, sono emerse varie criticità tra cui, in primo piano, le condizioni delle strade dell' Infernetto, che non sono adeguatamente preparate per accogliere il traffico generato dalla futura isola ecologica. Sappiamo tutti quanto siano strette e piene di buche che di certo aumenterebbero con il passaggio continuo dei mezzi da e per l'isola ecologica. Tra le varie proposte si è ipotizzato di interessare l'AMA, ed ovviamente il XIII Municipio, al fine di sistemare il manto stradale per adeguare le vie di comunicazione interessate e coinvolte nelle operazioni di carico e scarico.

Inoltre, per evitare di creare disagio alla popolazione residente (lo scopo dell'isola ecologica è di facilitare la vita dei residenti non il contrario) si è pensato di chiedere agli abitanti del quartiere indicazioni di luoghi, in alternativa a via Rifiano, che possano accogliere il progetto. A questo proposito Franco Gobbi si è reso disponibile a raccogliere le eventuali proposte migliorative sull'argomento da parte dei cittadini dell'Infernetto. Per i riferimenti cui far pervenire proposte o suggerimenti, vedi il documento allegato (clicca sull'immagine per ingrandirla).

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.