"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 15 febbraio 2007

Socialità incompita

Scritto da Giovanni delle Fratte.

Al Presidente della Regione Lazio
Al Presidente della Provincia di Roma
Al signor Sindaco di Roma
Al Presidente della XIII Circoscrizione


Infernetto, quartiere dai quattro km. X quattro, è attualmente vissuto in maniera antisociale dai suoi circa 60.000 abitanti. Se si pensa che per avere un punto d’incontro il più vicino è a 4 chilometri, (la Polisportiva di Casal Palocco). Scambiare quattro chiacchiere in un bar è impossibile, sono stati concepiti con il “consuma e esci,” per via degli spazzi, attività ricreative e culturali neanche a parlarne. Per andare a un cinema ci vogliono soldi, macchine e strade percorribili e trasporti pubblici (il cinema più vicino, come esempio, è a Ostia Antica); biblioteche pubbliche, non si sa della esistenza, in tutto il territorio della circoscrizione. Senza proseguire con tutto ciò che non va bene, i sottoscrittori della petizione popolare, per non essere ghettizzati più di quello che già sono. Chiedono: L’intervento di sociologi, urbanisti e amministratori, che tengano presente l’età dei cittadini, dagli anni 0 agli anni 100, in modo che possano vivere il futuro civile di un quartiere. (Ma lo sarà)?

Questo appello è sostenuto da 200 firme.

Il Comitato di Strada
Spontaneo, con sede fuori i vari bar

Telefoni: Ugo Penzo 347.8535873- 339.8265631 Altri: 339.8263997- 347.8536045

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.