"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 8 febbraio 2007

INFERNETTO: CHE "PASSIONE"

Pessima giornata ieri alla scuola materna il Cucciolo di via Torcegno.

Erano circa le 16.00 quando le centraline elettriche di entrambi i prefabbricati hanno fatto cortocircuito generando fumo nei plessi scolastici, il solerte corpo insegnate ha fatto in modo di mettere in sicurezza tutti i bambini, allertando contemporaneamente le famiglie ed i Vigili del Fuoco.

Questo è quanto è emerso questa mattina intervistando alcune delle insegnanti della scuola che non ha potuto aprire perché l’ufficio tecnico non ha ancora dato il benestare alla riapertura in quanto, i vigili del fuoco non erano passati a visionare gli stabili. Ringraziamo la Stazione dei Carabinieri di Casalpalocco che è intervenuta sia ieri al momento dell'incidente che questa mattina con l'invio di una pattuglia per controllare la situazione e disponendo la chiusura dei plessi scolastici fino al risanamento degli stessi. La scuola sarà chiusa anche domani per permettere ai tecnici di lavorare, al fine di consentire la normale ripresa delle attività scolastiche per lunedì 12 p.v.

Così, anche quest'oggi nuovi disagi per tutte le famiglie i cui bambini dovevano andare all'asilo. Per non parlare di quei bambini che all'asilo ci vanno con il pullman del Comune: il conducente non sapeva che fare, perchè la sua responsabilità consisteva nel portarli a scuola, ma, con la scuola inagibile, non aveva disposizioni ulteriori e, inoltre, non sapeva se, riportandoli a casa avesse trovato qualcuno ad accoglierli. Allucinante la situazione de "Il Cucciolo" a cui non bastava il cattivo stato della recinzione con la scuola "Mozart". Ora infatti si aggiungono eventi di mala manutenzione scaturiti, evidentemente, da una carente e distratta gestione amministrativa.

Di positivo, invece, abbiamo potuto notare, che l’incrocio di via di Castel Porziano con via Torcegno oggi è stato presidiato fino alle 8.30. Speriamo che, come abbiamo detto in precedenza, il presidio dei VVUU sia mantenuto, cosa non accaduta in questi ultimi giorni, in quanto tra le 8.00 e le 8.30, appunto, la situazione diventa veramente difficile.

Difficile quanto era la situazione su via E.W. Ferrari. anzi, per meglio dire, via Ferrari, oggi era un’agonia. Lo svincolo con la complanare della Colombo in direzione Roma era ostruito da una betoniera ivi lavorante per l’edificazione del marciapiede in costruzione ormai da diverso tempo. Va bene fare il marciapiede, ma sarebbe intelligente e rispettoso nei confronti di tutti gli automobilisti pendolari con Roma che fosse realizzato in orari differenti dalle canoniche ore di traffico elevato, onde evitare di far trovare i poveri automobilisti prigionieri dell'ennesimo ingorgo.

E meno male che non pioveva! Non oso pensare a cosa sarebbe accaduto se,oltre a tutto questo, ci si fosse messa anche la pioggia! Altro che "PASSIONE"

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.