"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 3 febbraio 2007

QUATTRO CHIACCHERE CON MARCO BELMONTE

Oggi pomeriggio abbiamo avuto un brevissimo incontro con Marco Belmonte, Vice Presidente alla Commissione X - Manutenzione Urbanistica, dal quale è emerso che ancora non è stato dato il consenso definitivo per la realizzazione del tanto contestato "sovrappasso ciclo-pedonale" che dovrebbe essere costruito a cavallo della Cristoforo Colombo all'incrocio con via Pindaro e via Ferrari.

Anche Belmonte è poco convinto che tale realizzazione serva alla reale messa in sicurezza dell'incrocio denominato da Quattroruote "il più pericoloso di Roma". Infatti non eviterebbe i continui incidenti automobilistici dovuti, per la maggior parte, a velocità eccessive delle auto e a manovre azzardate durante l'attraversamento dell'incrocio da parte di conducenti senza scrupoli.

Marco Belmonte è convinto che una delle soluzioni per risolvere il problema, potrebbe essere quella di allargare via Ferrari in prossimità dell'immisione nella complanare della Colombo, per meglio favorire il deflusso verso Roma.

Un'altra soluzione potrebbe essere anche quella di prolungare via A. Lotti fino al ponticello sito fra il vivaio e l'incrocio con via di Acilia, rimasto in disuso dopo la sua realizzazione ed oggi trasformato nell'ennesima discarica.

Ovviamente abbiamo condiviso la necessità di concludere finalmente la realizzazione della complanare della Colombo, ad oggi assente nel tratto tra via di Acilia e via di Mezzocammino. Tutti progetti che andrebbero studiati per agevolare il traffico cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.