"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 9 febbraio 2007

GRANDE SUCCESSO


SUCCESSO STORICO DE IL TRENINO MA NON BASTA



PRIMO GRANDE SUCCESSO del Comitato Utenti della Roma Lido "IL TRENINO". Trovati finalmente i fondi per costruire la stazione di Tor Di Valle, nei prossimi mesi partiranno anche i lavori per il parcheggio alla stazione di Acilia, maggiori fondi per la pulizia dei treni e delle stazioni, 39 unità in più per il personale della Roma Lido, 5 nuovi "treni bianchi" (questa volta veramente nuovi, sono gli stessi della Metro A), adeguamento delle frecce del mare con pianale riportato a livello. Come dire che i soldi quando si vuole si trovano. Il comitato è parzialmente soddisfatto dei risultati ma chiede ancora:

altri nuovi treni poichè 5 non sono assolutamente sufficienti a rimodernare completamente il parco circolante

verifiche accurate dei nuovi treni dato che questi sono stati coinvolti in due gravi incidenti (durante il precollaudo un Treno Bianco ha sfondato il muro di cinta ad Osteria del Curato, ed un altro Treno Bianco è stato coinvolto nell'incidente che costò la vita alla ricercatrice universitaria sulla metro A).

verifche dell'adeguatezza delle linee elettriche e dei sistemi di sicurezza.

rispetto dei tempi promessi.

A tale proposito il comitato vigilerà e invita gli utenti a fare altrettanto.

Grazie a tutti per il sostegno dato che senza il vostro e nostro movimento nulla sarebbe cambiato.
Prima i fondi non c'erano oggi sono stati trovati sebbene solo in parte.

Nei prossimi giorni maggiori dettagli con il verbale della riunione del 07 febbraio.

Prossimo appuntamento alla stazione di TOR DI VALLE il 14/02/07 dalle ore 07:30 alle ore 09:00 (di mattina!!!).