"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 22 aprile 2010

XIII MUNICIPIO: IL CONSIGLIO APPROVA ALL'UNANIMITA' LA RISOLUZIONE SULL'INFORMATIZZAZIONE DELL'ARCHIVIO DELL'UFFICIO TECNICO.

Il Consiglio del XIII Municipio, nel corso della seduta di oggi, ha approvato all'unanimità la risoluzione che dà mandato al Dirigente dell'Ufficio Tecnico di porre in essere tutte le procedure affinché la presentazione delle pratiche urbanistiche e la documentazione cartacea sia accompagnata dal supporto informatico.

"Il Consiglio – ha dichiarato Angelo Paletta, Presidente Commissione Bilancio XIII Municipio- ha approvato un documento che modernizzerà le procedure dell'attività amministrativa, attraverso l'informatizzazione della Pubblica Amministrazione, tanto auspicata dal Governo Berlusconi. Nello specifico, ringrazio Giuseppe Gretter, Consigliere del Collegio dei Geometri di Roma e Provincia, che ha preso parte a diverse commissioni convocate sull'argomento fornendoci un parere tecnico sulle linee da intraprendere".

"Il progetto dell'informatizzazione dell'area urbanistica dell' U.O.T.- ha spiegato Sergio Pannacci, Presidente Commissione Urbanistica XIII Municipio- è ambizioso e allo stesso tempo fondamentale per un'ottimizzazione delle pratiche sia da parte degli uffici che da parte dei privati. Ciò comporta risparmi in termini di risorse economiche e personali, nonché in termini di recupero di spazi. Nel giro di poco tempo, i lavoratori e i fruitori dell'Ufficio Tecnico non dovranno più vedere pile di pratiche nei corridoi e sugli scaffali. Ringrazio il Direttore dell'Ufficio Tecnico, ing. Aldo Papalini per la disponibilità dimostrata".

"Prendo atto della risoluzione approvata in Consiglio- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- assolutamente in linea con le indagini del Governo centrale".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.