"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 aprile 2010

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE SICUREZZA DISCUTE IL PIANO "ESTATE SICURA".

Si è riunita questa mattina presso l'Aula Consiliare "Massimo di Somma" la Commissione Sicurezza del XIII Municipio. Tra i punti all'ordine del giorno, il piano "Estate Sicura" per programmare gli interventi in vista della prossima stagione estiva in modo da prevenire incendi alla Pineta di Ostia.

"Stiamo lavorando – ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio- per la stesura di un protocollo d'intesa che preveda l'utilizzo dei volontari delle associazioni di Protezione Civile del territorio in ausilio delle forze dell'ordine per il controllo dei cinque quadranti (A; B; C; D; E) della Pineta di Castelfusano. A seguito del dialogo avvenuto con il Presidente Vizzani- ha proseguito Zaccaria- la Commissione Sicurezza ha espresso la volontà di istituire un albo municipale delle associazioni di Protezione Civile. Presenteremo una risoluzione al Consiglio del XIII Municipio per poter costituire un elenco ufficiale in cui rientrino le associazioni accreditate al Comune di Roma e in Regione Lazio. In questo modo avremo una panoramica totale di uomini, mezzi e risorse su cui contare. Ringrazio tutte le forze dell'ordine e la Capitaneria di Porto- ha concluso Zaccaria- per l'importante ruolo che hanno in questo progetto".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.