"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 22 aprile 2010

Ufficio Postale di via Romani – Infernetto

La Direzione di Poste Italiane SpA – Filiale Roma 3 Sud – ci informa che, a partire dal prossimo lunedì 26 Aprile, l’Ufficio Postale di via Romani all’Infernetto resterà chiuso per improrogabili e indispensabili lavori di ammodernamento e ristrutturazione.

La durata dei lavori è indicata in due mesi, salvo imprevisti.

Quindi, i cittadini dell’Infernetto dovranno necessariamente rivolgersi ad altri Uffici Postali, per effettuare pagamenti di conti correnti postali, spedizione di raccomandate ecc.

Però, in via del tutto eccezionale, Poste Italiane ha disposto l’apertura, a partire dal prossimo 27 aprile, presso l’Ufficio Postale di Casalpalocco di due sportelli aggiuntivi e specificatamente riservati ai residenti all’Infernetto per il pagamento di pensioni, come da calendario in vigore, e per gli altri servizi finanziari dedicati. Questi due sportelli osserveranno lo stesso orario di apertura dell’Ufficio dell’Infernetto e saranno gestiti da personale dell’Ufficio di Via Romani

Peraltro,l’Ufficio Postale di Casalpalocco da qualche giorno osserva un più ampio orario di apertura per tutte le operazioni e cioè dalle ore 8,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì e dalle 8,00 alle 13,30 il sabato.

Sarà presente, almeno nella prima fase, anche personale che assisterà fornendo preziose indicazioni.

L’apertura dei due sportelli dedicati presso l’Ufficio di Casalpalocco, anch’esso limitato negli spazi, deriva dalla dichiarata intenzione, nonostante alcune problematiche, di limitare al massimo difficoltà e disagi ulteriori dovuti a distanze e spostamenti complicati verso altri Uffici Postali del Territorio.

Vogliamo, qui, ricordare, che il Coordinamento Infernetto si è fatto promotore già da due anni di una richiesta, presso Poste Italiane, di un necessario adeguamento/riposizionamento dell’Ufficio di via Romani, considerate le sue inadeguate condizioni nel soddisfare le esigenze dei cittadini, come del resto più volte scritto e documentato oltre che insistito presso tutti gli Uffici competenti. Lo stesso 13° Municipio è intervenuto, nel tempo, richiedere un deciso miglioramento delle infrastrutture e dei servizi offerti ai cittadini dell’Infernetto.

Quindi, accogliamo con estremo interesse e soddisfazione lo sforzo, e ringraziamo per questo, che Poste Italiane sta compiendo attraverso questi lavori che, pur creando qualche inevitabile disagio e fastidio, ci renderanno un Ufficio Postale più moderno e confortevole oltre che più rispondente alle accresciute esigenze del quartiere. Come richiesto. Tra le altre cose, è prevista l’apertura di un nuovo sportello, portando il numero disponibile degli stessi da cinque ad un totale di sei.

Raccomandiamo ben volentieri, come ci è stato chiesto di fare proprio allo scopo di limitare disagi e code oltre che facilitare i servizi, di utilizzare al meglio le ampie fasce orarie ora disponibili a Casalpalocco, specie pomeridiane oltre che di rispettare i giorni stabiliti nella riscossione delle pensioni.

Il Coordinamento Infernetto seguirà da vicino sia l’evolversi dei lavori che della nuova situazione impegnandosi a fornire, ove appropriato, ampia informazione.

Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.