"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 16 aprile 2010

XIII MUNICIPIO: PARTITI I LAVORI SU VIA DEI PESCATORI. ENTRO UN MESE, LA CHIUSURA DEL CANTIERE.

Sono partiti i lavori di sistemazione di via dei Pescatori, nel tratto che lo scorso dicembre è stato chiuso al traffico perché presentava dissesti causati dalle radici. Ad annunciarlo, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.

"Ho constatato personalmente l'avvio del cantiere- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- dopo aver seguito passo dopo passo l'iter delle procedure che hanno portato all'inizio dei lavori. Il progetto prevede la sistemazione dell'asfalto, reso inagibile dalle radici sporgenti. Questo tipo di intervento, molto particolare tanto da richiedere la consulenza di un team di agronomi, avrà una riuscita superiore, in termini di durata, rispetto ai precedenti adottati da altri. Grazie all'ausilio di tecnici specializzati abbiamo trovato una soluzione che prevede, tra l'altro, un tipo di asfalto che non danneggerà l'apparato radicale delle piante presenti lungo l'asse stradale. Il mio impegno- ha concluso Vizzani- è stato quello di reperire i fondi, aiutato dall'amministrazione comunale, per questo ringrazio il XII Dipartimento del Comune di Roma, l'Assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera e il Gabinetto del Sindaco".

"Finalmente ci siamo- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- siamo partiti con il cantiere, che nel giro di un mese sarà chiuso. Ho effettuato un sopralluogo e parlato con il direttore dei lavori. L'intervento sarà diviso in tre fasi, la prima riguarderà la ripulitura delle radici, a cui seguirà la sistemazione di uno strato di pozzolana e, infine, l'adeguamento dell'asfalto carrabile. Voglio sottolineare- ha concluso Olive- l'importanza di questo intervento che significa meno disagi per i cittadini, che già ne hanno subiti non pochi".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.