"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 30 aprile 2010

XIII MUNICIPIO: IL PRESIDENTE VIZZANI HA PRESO PARTE ALLA RIUNIONE DEL COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA.

Anche Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio ha preso parte alla riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è svolta questa mattina presso la Prefettura di Roma. Tra i punti all'ordine del giorno, la Pineta di Castelfusano e le problematiche, in materia di sicurezza, del litorale romano in previsione della stagione estiva.


"Tematiche che ci riguardano da vicino- ha commentato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- abbiamo discusso del piano anti-incendi per la pineta di Castelfusano e dei servizi di controllo all'interno del Polmone Verde. Il piano prevede la partecipazione di tutte le forze messe in campo la scorsa stagione. E' stato riconfermato, dunque, l'impegno di Carabinieri, Polizia, Corpo Forestale dello Stato, Protezione Civile, Vigili del Fuoco e delle altre realtà che già nel 2009 si sono adoperate nella lotta alla prevenzione degli incendi boschivi. Sono pienamente soddisfatto dell'incontro di oggi. Ho proposto al Prefetto Pecoraro, che ringrazio per la consueta disponibilità, di coinvolgere le associazioni di volontariato di Protezione Civile del territorio, purché esse siano accreditate presso il Comune di Roma e la Regione Lazio. Il lavoro di quest'ultime, che dovrà essere ben definito e coordinato, sarà di supporto a quello delle forze dell'ordine".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.