"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 14 aprile 2010

XIII MUNICIPIO: L'AMMINISTRAZIONE INCONTRA LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL XIII GRUPPO.

Si è svolto questa mattina l'incontro tra l'amministrazione del XIII Municipio e le Organizzazioni Sindacali della Polizia Municipale del XIII Gruppo. A prendere parte al tavolo di confronto, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Municipio, Angelo Moretti, Comandante della Polizia Municipale del XIII Gruppo e i rappresentanti di Cgl, Cisl, Uil, della Rsu e del Csa (Coordinamento Sindacato Autonomo). Tra gli argomenti all'ordine del giorno: la gestione e la manutenzione dei mezzi a disposizione dei vigili urbani, l'organizzazione del personale e l'erogazione degli straordinari.

"Ci apprestiamo ad affrontare un'altra calda estate sul fronte della viabilità- ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- e voglio sottolineare l'importanza del lavoro degli agenti del XIII Gruppo. Lo spirito di collaborazione è massimo. Siamo particolarmente sensibili alle problematiche sollevate dai Sindacati e mi auguro di riuscire a dare risposte nell'immediato. Stiamo lavorando per far si che ciò avvenga".

"Abbiamo ascoltato le istanze presentate dai rappresentanti sindacali- ha commentato Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Municipale- e preso atto della situazione. Il nostro impegno è volto a migliorare le condizioni di lavoro degli agenti di via Capo delle Armi, così come abbiamo fatto finora. Lo scorso anno- ha continuato Olive- abbiamo recuperato, nel giro di dodici ore, quattro delle moto date in prestito al Git. Per le autovetture la situazione è più complessa, comunque faremo presente la situazione al Sindaco Alemanno, che presterà la sua consueta e dovuta attenzione. Stiamo lavorando anche sull'implementazione dell'organico e sul pagamento degli straordinari, che solo con questa amministrazione sono stati pagati secondo i tempi ordinari".

"Le problematiche illustrate dai nostri sindacati- ha concluso Angelo Moretti, Comandante Polizia Municipale XIII Gruppo- sono state valutate in modo approfondito. E' stato individuato un punto di accordo tra la posizione dei sindacati e quella dell'amministrazione locale, vale a dire lavorare nella stessa direzione per cercare di individuare una soluzione comune".

"L'Assessore Olive- hanno sintetizzato in una nota le Organizzazioni Sindacali Cgl, Cisl, Uil, Csa e la Rsu- si è fatto carico delle problematiche relative sia alla carenza cronica di personale sia alla carenza dei mezzi in servizio, promettendo un impegno che porti ad una soluzione in tempi brevi. L'Assessore ha anche garantito un prossimo incontro per aggiornarci e riferirci sugli interventi effettuati e da effettuare".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.