"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 aprile 2010

XIII MUNICIPIO: SOPRALLUOGO DELL'ASSESSORE OLIVE IN VIA DI ACILIA. ASCOLTATE LE RICHIESTE DEI RESIDENTI.

Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, ha effettuato un sopralluogo in via di Acilia per constatare la situazione relativa a marciapiedi e dissesto stradale all'altezza del complesso residenziale "Le Terrazze del Presidente".

"Ho incontrato i cittadini- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- che mi hanno segnalato la necessità di sistemare il marciapiede all'incrocio con via dei Pescatori e la realizzazione di un attraversamento pedonale per garantire più sicurezza ai pedoni. Con i tecnici abbiamo analizzato quali possano essere le possibili soluzioni, anche perché sul tratto interessato c'è una partecipazione di competenze. Per quanto ci riguarda – ha concluso Olive- posso rassicurare i cittadini perché sulla questione ci sarà un mio personale interessamento".

"E' stato un incontro positivo- fanno sapere dal locale comitato di quartiere- si sta trovando una soluzione seppur provvisoria per garantire, intanto, la sicurezza a pedoni e residenti. In sintesi, si sta arrivando ad una conclusione positiva, che sta vedendo l' interfacciarsi istituzioni e cittadini".

"Stiamo lavorando- ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- per cercare di dare risposte alle tante richieste dei cittadini. Da parte nostra la massima collaborazione nel recepire le istanze di quanti, come noi, si adoperano per migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.