"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 23 aprile 2010

NOTTURNI (UDC): RACCOLTA FIRME PER SEMAFORO VIA DELLE EBRIDI-VIA MARTINICA

Scritto da Giulio Notturni

L'Unione di Centro del XIII Municipio inizierà domani Sabato 24 Aprile, dalle ore 11:00 alle ore 19:00, in prossimità di via delle Ebridi e via della Martinica, una raccolta firme per chiedere a gran voce la messa in sicurezza dell'incrocio con l'installazione di un impianto semaforico.

«La situazione è molto grave – afferma Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione dell'Unione di Centro del XIII Municipio – è da mesi che richiediamo un intervento del XIII Municipio. L'incrocio tra via delle Ebridi e via della Martinica è un punto nevralgico della viabilità di tutto il quadrante di Ostia Ponente ma, a causa della scarsa visibilità della segnaletica e dell'eccessiva velocità delle auto, è uno degli incroci più pericolosi di tutta Ostia. L'assessore Olive ci aveva dato garanzia che i lavori per la messa in sicurezza dell'incrocio erano già stati messi nel piano investimenti ma, in seguito a un'interrogazione urgente al Sindaco Alemanno, da parte del nostro Capogruppo al Comune di Roma On. Alessandro Onorato, è venuto alla luce che l'Assessore Comunale ai Lavori pubblici Ghera non era minimamente a conoscenza di un simile intervento. A conferma di ciò, ad Aprile, sui mezzi di stampa locali, l'Assessore ai Lavori pubblici del XIII Municipio fa un elenco degli interventi che avrebbe da li a poco realizzato e, guarda caso, della messa in sicurezza dell'incrocio, neanche l'ombra. Domani dunque – continua Notturni – saremo in piazza con tutti i cittadini a sottolineare l'importanza della nostra pretesa, che non ha altro fine se non quello di rivendicare il diritto ad una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni, i quali, sono stanchi di pagare, con la propria incolumità fisica e, spesso, con la loro vita, colpe attribuibili alla cattiva amministrazione del nostro territorio».


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.