"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 23 aprile 2010

XIII MUNICIPIO: PARTITI I LAVORI DI PULIZIA DEI FOSSI COMUNALI NEI QUARTIERI DELL'ENTROTERRA.

Sono partiti in questi giorni i lavori per la pulizia dei fossi comunali e delle cunette laterali in alcune strade dell'entroterra del XIII Municipio. Il piano è stato predisposto dall'Assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio.

"L'intervento- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- è diviso in due fasi: la prima ha interessato l'Inferenetto, in viale Castel Porziano, nel tratto compreso tra via Canale della Lingua e via del Martin Pescatore, poi via Wolf Ferrari, via Franchetti e via Lotti. La seconda trance, invece, toccherà i quartieri di Acilia, in via di Acilia, via di Macchia Saponara, viale dei Romagnoli, via Mellano, e Malafede, in via di Malafede".

"Si tratta – ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- di lavori di manutenzione ordinaria per cui sono stati stanziati oltre 260 mila Euro. La pulizia delle aree a margine della sede stradale, specie in quartieri come quelli dell'entroterra, è fondamentale sia da un punto di vista del decoro che da un punto di vista di sicurezza idrica. Devo sottolineare l'impegno di questa amministrazione volto a dare continue risposte ai cittadini. questo tipo di intervento- ha concluso Vizzani- è stato richiesto proprio dai residenti e dai locali comitati di quartiere".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.