"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 30 giugno 2007

ACCUMULO DI RIFIUTI IN VIA BOEZI ALL’INFERNETTO

Scritto da Gianluca Cavino.

CAVINO: “SONO MESI CHE L’AMA NON PASSA A RACCOGLIERE I RIFIUTI”.

INVIATA NOTA AGLI ORGANI COMPETENTI.


In Via Boezi all’Infernetto si è formato un accumulo preoccupante di rifiuti di notevoli dimensioni. Sull’accaduto interviene il Capogruppo dei Verdi alla Provincia di Roma, Gianluca Cavino, che ha inviato una nota urgente all’Ama e agli altri organi competenti per richiedere immediatamente la raccolta.

“Un metro di altezza per circa 15 metri di larghezza – dichiara Cavino – è questa la situazione alla quale abbiamo assistito con un personale sopralluogo in Via Boezi, segno evidente che la raccolta dei rifiuti non viene eseguita da mesi”.

“L’accumulo dei rifiuti – continua Cavino – è principalmente costituito da rifiuti vegetali proveniente probabilmente dallo sfalcio dell’erba e da rifiuti solidi urbani. Già in una mia precedente nota del 3 Novembre 2005 avevo segnalato agli organi preposti la problematica della raccolta dei rifiuti all’Infernetto, Casalpalocco e Acilia Madonnetta, credo non sia più procrastinabile avviare una soluzione di decoro urbano e dignità cittadina di fronte a questa problematica”.

“Ho inviato quindi – sostiene Cavino – una nota urgente agli organi preposti chiedendo non solo la rimozione dei rifiuti che nei mesi si sono accumulati, ma anche di sapere le motivazioni che hanno provocato questo fenomeno. In più ho chiesto di sapere anche secondo quella che un tempo si chiamava la carta dei servizi, quante volte al mese l’ama deve passare per contratto nelle zone in questione”.

“Credo che si renda urgente – conclude Cavino – la convocazione di un tavolo tecnico per riorganizzare la raccolta dei rifiuti nel nostro Municipio e procedere alla raccolta differenziata. Sollecito quindi il Municipio ad attivarsi in tale senso”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.