
Il progetto consentirebbe di venire incontro alle esigeneze di una larga fetta di popolazione e di una quadrante del nostro territorio in rapida espansione.
La nuova linea consentirebbe infatti un più facile accesso al Trasporto Pubblico Locale (vedi la sconfortante indagine dell’Agenzia per il Controllo e la qualità dei Servizi Pubblici) per le popolazioni residenti ad Acilia Sud e Dragona e per i quartieri in espansione di Madonnetta, Fiumicino, Piana Del Sole. Consentendo di dare organicità a uno sviluppo cittadino che non puà risolversi solo in più cemento e più case ma che deve rivolgere la sua attenzione alle rete di trasporto pubblico.
Il costo dell’opera appare competitivo (appena un trentesimo del costo della Metro C) e ci aspettiamo che le amministrazioni competenti appoggino immediatamente tale progetto avviandola alla fase esecutiva.
Nei prossimi mesi seguiremo l’andamento di tale iniziativa sollecitandola in tutte le sedi. Il comitato intende inoltre che tale progetto sia partecipato con la popolazione e per tale motivo ha istituito una mail dedicata a tutti i cittadini, associazioni e Cdq che vogliano portare il loro contributo: acilia-fiumicino@iltrenino.info
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.