"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 7 giugno 2007

DUE CHIACCHIERE... IN CAMPO

Lo scorso mercoledi 6 giugno si è svolta l'ultima edizione di "RAGAZZI IN CAMPO", uno splendido evento nato in collaborazione fra l'Istituto Comprensivo Mozart e la Scuola della Guardia di Finanza dell'Infernetto.

Come per le precedenti edizioni, gli alunni della Mozart hanno potuto giocare misurandosi in varie discipline e giochi preparati all'uopo per loro, nel meraviglioso campo sportivo della Scuola della GdF. Sapientemente preparati dalle insegnanti, i ragazzi hanno partecipato a tutte le prove sportive proposte divertendosi.

Fra gli ospiti partecipanti all'organizzazione c'è stato l'intervento dell'on. Alessandro Onorato che ha sottolineato l'importanza dell'evento.

A fine manifestazione abbiamo potuto scambiare piacevolmente due parole con l'istruttore di arti marziali delle Fiamme Gialle, Massimo Di Luigi, e con la Preside dell'I.C. Mozart d.ssa Giuseppina Palazzo. In questa occasione la Preside ha tenuto a farci sapere che il carente stato della sicurezza dell'istituto è stato più volte segnalato al Comune di Roma ed agli organi competenti, ma senza ottenere ad oggi un significativo interessamento in merito. Da parte nostra abbiamo assicurato che l'Associazione non demorderà e continuerà a segnalare le anomalie che di volta in volta si riscontreranno, fino a quando le emergenze non saranno risolte.

Come Associazione rappresentante anche i genitori dei ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione, ringraziamo tutta l'organizzazione, gli sponsor, gli insegnanti e ovviamente la Preside.

Un grazie speciale va alla Scuola della Guardia di Finanza che ha ospitato e gestito sapientemente tutta la manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.