"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 4 giugno 2007

Sicurezza: questa sconosciuta

Cari lettori, come si può vedere dalla testimonianza fotografica di oggi, lunedi 4 giugno, l'intervento dell'on. Davide Bordoni circa la rete di recinzione della scuola materna "Cucciolo" e dell'Istituto Comprensivo Mozart ha portato un parziale risultato. Infatti la recinzione della scuola materna è stata sostituita solamente nel lato sud, quello confinante con il centro commerciale di via Torcegno, mentre la rete che la separa con l'I.C. Mozart non è stata neanche riparata. Da un anno a questa parte lo stato della recinzione va ogni giorno peggiorando: purtroppo anche l'invito dell'on. Bordoni è stato disatteso.




Pare proprio che i genitori dei bambini frequentanti entrambe le scuole si debbano arrendere. La messa in sicurezza rimane ancora un'utopia, ma non solo per la rete di recinzione. Se ci spostiamo presso la sede di via Cles della Mozart, possiamo vedere come la mancata cura del giardino abbia procurato la caduta di una palma e la formazione di numerosi cespugli pericolosi. Non vogliamo pensare che la mancata cura dell'esterno si propaghi anche all'interno dei plessi scolastici, pertanto, forse, una adeguata ispezione da parte delle autorità competenti non guasterebbe, solo a scopo cautelativo e preventivo. In fondo stiamo parlando della sicurezza dei nostri figli.




L'Associazione ringrazia il gentile interessamento dell'Onorevole e la conseguente celerità con cui sono stati fatti i lavori di riqualificazione della recinzione della materna, e si augura che presto sia ripristinata anche la rete di separazione tra le due scuole.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.