L'Assessorato alla Famiglia e all'Infanzia e l'azienda capitolina Farmacap promuovono anche quest'anno la BabyCard.
La tessera è destinata alle famiglie con bebè e consente di accedere a servizi e facilitazioni durante il primo anno di vita del neonato.
Tra le principali agevolazioni si ricordano:
- favorevoli condizioni di acquisto su prodotti per la madre e la prima infanzia presso le farmacie comunali: i possessori di Baby Card potranno avere sconti su una vasta gamma di prodotti per la prima infanzia come passeggini, 'infant-set', bilance digitali, sterilizzatori e altro. Gli sconti proseguiranno anche dopo la fase neo-natale, per l'acquisto di prodotti di consumo rivolti al bambino e alla mamma;
- assistenza telefonica 24 ore su 24 (per un massimo di nove chiamate in un anno) da parte di un ginecologo e di un pediatra;
- visita a domicilio di un ginecologo e di un pediatra (durante le ore notturne e i festivi);
- invio dell'ambulanza a domicilio (una chiamata l'anno);
- assistenza ostetrica per telefono (dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 21) per la promozione dell'allattamento al seno, in modo esclusivo, per i primi 6 mesi di vita di vita del bambino; e con l'introduzione di alimenti complementari fino a due anni;
- consegna medicinali urgenti ed esiti esami a domicilio (due interventi complessivi l'anno);
- Viaggio del bambino, in caso di importante intervento sanitario all'estero (un viaggio l'anno).
La distribuzione e l'attivazione delle Baby Card avverrà presso le farmacie comunali.
Per l'attivazione di queste card bisognerà sottoscrivere una polizza gratuita concernente i servizi di assistenza sanitaria .
La card durerà un anno a partire dalla data di attivazione è riservata ai bambini nati e residenti a Roma tra il 1° maggio 2006 e il 31 dicembre 2007.
Per continuità con il precedente lancio della Baby Card, avviato a maggio 2006, potranno attivare la card – e quindi beneficiare degli stessi servizi e sconti – anche i genitori dei bambini nati dal 1° maggio 2006 che non abbiano potuto farlo finora.
Per qualsiasi ulteriore informazione si può andare in una qualsiasi delle farmacie comunali o consultare il sito www.farmacap.it.
A breve sarà attivo anche un numero di telefono per informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.