Il sindaco Veltroni ha firmato altre ordinanze che, grazie ai poteri speciali per la mobilità ed il traffico, potranno essere attuate in tempi accelerati.
1- Provvedimento per dare il via libera alla pedonalizzazione, ad Ostia (XIII Municipio) di piazza Anco Marzio e delle vie limitrofe: via Lucio Coilio, via della Stazione Vecchia, viale dei Misenati. I lavori comprenderanno anche opere civili e costeranno in tutto un milione 872 mila euro.
2 - Ordinanza per la progettazione del prolungamento della metro B tra l'attuale capolinea di Rebibbia e Casal Monastero. Il nuovo tratto di metropolitana contribuirà a migliorare la mobilità nel quadrante nord-est della capitale. A Casal Monastero, oltre il GRA, accanto al nuovo terminal sarà costruito un nodo di scambio con parcheggi. Il nuovo prolungamento della metro B è ritenuto strategico, dato lo sviluppo di quella zona e la conseguente crescita della 'domanda' di mobilità. Basti considerare, sottolinea il Campidoglio, che il traffico in quell'area raggiunge oggi i 680 mila spostamenti giornalieri.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.