"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 14 giugno 2007

'Safari' per anziani sull'Appia Antica

Due ore di gita in minicar elettrica panoramica nel Parco dell'Appia Antica e lungo i sentieri della Caffarella. E' il comodo 'safari' che attende gli anziani dal 2 giugno, a cura della direzione del parco. La vettura elettrica è stata acquistata con le offerte dei visitatori, italiani e stranieri. Il giro è gratuito.

Queste le tappe previste: Catacombe di San Callisto, Circo di Massenzio, Mausoleo di Cecilia Metella, area archeologica di Capo di Bove. Sulla via del ritorno, ingresso nella valle vulcanica della Caffarella da vicolo di Sant'Urbano e osservazione del territorio e del suo patrimonio naturale e archeologico: il fiume Almone (l' "Almo fluvius" dei Romani), il Ninfeo di Egeria, la cisterna, la Torre Valca, il Colombario Costantiniano, la tomba di Annia Regilla.

Per partecipare al 'safari' si devono avere almeno 65 anni, o dimostrare di avere difficoltà (anche temporanee) di movimento. Il tour va prenotato almeno 48 ore prima, telefonando allo 06-5135316 (centro informazioni Appia Antica, tutti i giorni dalle 9,30 alle 17,30) o inviando un'e-mail a puntoinfo@parcoappiaantica.org.

Per ora le gite sono in calendario la domenica e gli altri giorni festivi, quando l'Appia Antica è chiusa al traffico e la visita è più sicura. Il tour, due ore, parte da centro informazioni in via Appia Antica 58. Posti disponibili sulla vettura, tre oltre l'accompagnatore.

Per saperne di più, http://www.parcoappiaantica.org/.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.