"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 30 giugno 2007

Karate, 6° Campionato del Mondo WKC

Scritto dalla Asd Yo Sho kan Via G. Genoese Zerbi 27, Ostia Lido

Si è svolto lo scorso week end il 6° Campionato del Mondo della WKC, World Karate Confederation.
Il Campionato quest' anno è stato organizzato in Italia, precisamente a Trevigliio, in provincia di Bergamo, e ha visto partecipare oltre 700 atleti provenienti da tutto il mondo.
Fortissimi le compagini dell' Est Europeo e il team Americano, ma l' Italia si è piazzata comunque in vetta al medagliere con ben 30 Medaglie, 11 Ori, 10 Argenti e 9 Bronzi.
La Yo Sho Kan era presente con il M° Massimo Di Luigi nel suo ruolo di DT della Federazione Italiana Arti Marziali, e con 3 atleti. Augusto Sambucioni che gareggiava nel Kumite maschile pesi massimi, Alessia Frumenti nel Kumite feminile pesi leggeri, e Francesca Sini che gareggiava nel Kumite Femminile categoria Open di peso, denominata Shobu Ippon e che ha la caratteristica di essere combattuta senza protezioni.
La delegazione Yo Sho Kan si completava con Riccardo De Benedictis, convocato come Predifente di Giuria.
Alla fine delle due giornate la Yo Sho Kan ottiene un 3° posto con Augusto Sambucioni nel torneo a squadre per Nazioni di Kumite con protezioni (Shobu Sanbon) e Francesca Sini Campionessa del Mondo a squadre Kumite Shobu Ippon.
Per Alessia Frumenti, alla sua prima esperienza in Nazionale un' ottima prova che, anche senza riportare una medaglia iridata, fa ben sperare per il futuro.

Sul sito della Yo Sho Kan si possono vedere le prime immagini del reportage (man mano che arriveranno altre foto la galleria si completerà), e il filmato della Finale di Francesca Sini che la incorona Campionessa del Mondo.

www.yoshokan.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.