"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 12 gennaio 2009

INFERNETTO: VIABILITA' E SICUREZZA, QUESTE SCONOSCIUTE

Riceviamo e pubblichiamo.

Da anni seguo le rubriche di infernetto e dintorni sentendo le problematiche a me molto vicine, amando quello che è il mio quartiere, ma non avrei mai immaginato che da spettatore mi ritrovassi attore incolpevole di quella che forse è la piaga principale ..la viabilità.

Già la viabilità come usufruibilità, la viabilità come sicurezza, entrambe caratteristiche assenti in infernetto. Il mio è l'ultimo di una lunga catena di incidenti stradali, occorsi , nello specifico in viale di castel porziano, altezza incrocio di via cilea, dove io terzo di una fila di macchine ferme sul viale per svoltare a sx su via cilea, vengo pesantemente tamponato riportando danni gravi alla mia auto, e dolori vari, spero transitori alla mia persona. La viabilità, qualcuna la prenderà mai in considerazione? Segnaletiche assenti, forse sul viale anche dossi riduttori di velocità..

La mia solo una testimonianza di un disagio datato domenica 11 gennaio

Luciano Loguercio

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.