"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 15 gennaio 2009

... SI COMINCIA A VEDERE LA LUCE

Dopo anni di buio e di incessanti richieste dei cittadini, parrebbe proprio che al XIII Municipio si comincino ad illuminare le strade.

Tratto da "Il Faro on line"

Ostia, in fase di ultimazione il piano di illuminazione

Stanziati 500mila euro per interventi sulle strade dell’entroterra rimaste al buio

Prosegue a pieno ritmo il piano di illuminazione di alcune aree del territorio del XIII municipio. Il dipartimento XII (lavori pubblici) del Comune di Roma, nell’ambito di un più vasto piano che riguarda l’intera Capitale, ha infatti individuato sette strade, nelle quali l’Acea ha avviato e, in alcuni casi già portato, a termine interventi predisposti con un finanziamento ad oc per un totale di oltre 500mila euro. Nel dettaglio sono stati ultimati gli interventi in via Alessio Olivieri e Angelo De Gubernatis, nella zona Infernetto, dove sono stati posizionati rispettivamente 42 e 53 punti luce per un importo di 176mila e 214mila euro. In via Luigi Pietrobono e in via Girolamo Baruffaldi, zona Casalbernocchi, dove i lavori sono in fase di ultimazione in questi giorni, sono 7 e 3 i punti luce individuati per un costo di 26 e 10mila euro. Sempre in zona Casalbernocchi, sono stati ultimati gli interventi che hanno riguardato la posa di quattro lampioni in via Pavullo del Frignano - costo, 19mila euro - . È prevista invece per il mese di febbraio l’ultimazione dei lavori per l’installazione di 23 lampioni in via Domenico Mustilli nella zona Stagni di Ostia. In questo caso la somma stanziata ammonta a 73mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.