"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 5 gennaio 2009

IL XIII MUNICIPIO E' UNA BUCA


Che il problema buche fosse noto agli abitanti dell'Infernetto purtroppo è ormai cosa risaputa. E' vero anche che le strade di tutta Roma sono da anni poco manutenute e presentano gli stessi problemi, ma qui, al XIII Municipio, sembra proprio di essere in un campo di battaglia.

La cattiva manutenzione e le piogge abbondanti degli ultimi tempi, hanno portato un bel regalo di Natale ai cittadini dei quartieri del XIII: buche, voragini, smottamenti ed allagamenti. Pozze d'acqua che nel loro interno nascondono pericolosissime buche sono state le cause di molti incidenti occorsi ai veicoli: dalla semplice, ma odiata, foratura alla perdita di controllo del mezzo con conseguenze che, purtroppo, hanno portato anche alla morte del conducente (vedi l'articolo VITTIMA DELLE BUCHE DELL'INFERNETTO).

Ecco l'ennesimo articolo di denuncia tratto da "il Messaggero.it"


Buche a Dragoncello

Sono romano e conosco tutti i quartieri di Roma. Quello che mi impressiona sono le strade di Dragoncello che percorro nel ritornare a casa. E' vero questi giorni è piovuto, ma piove in tutto il mondo, e le numerose buche nella mia zona sono perenni. Tutta Via Vincenzo Petra è dissestata sembra che siano passati dei carri armati, per non parlare da chi esce dai numeri civici 151-153 e 155, strada strettissima è piena di buche, impossibili da evitare.

Stesse buche -numerose- si trovano in via Fattiboni, davanti al Centro per l'impiego che davanti all'edicola, tabaccaio e ferramenta. Non va meglio in via Paschini, come nel tratto di via dei Romagnoli Dragoncello-Dragona. Percorrere tali strade sembra di vivere nel primo dopoguerra. Perchè nessuno del XIII Municipio si accorge di tale degrado? Forse hanno altre importanti cose da fare? Se sì, cosa?

Francesco Vinciguerra

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.