"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 gennaio 2009

UN INCIDENTE A VITINIA PARALIZZA L'INFERNETTO

Ore 8.30 di oggi 28 gennaio 2009, via E.W. Ferrari intasata già dall'incrocio con viale di CastelPorziano.

Dall'altra parte, all'incrocio della Colombo con via Pindaro, la situazione non era più allegra: la fila, lungo via Pindaro proseguiva su via di Macchia Saponara fino all'altezza dell'Isola 33, via Archelao di Mileto.

Se, come andiamo predicando da sempre, ci fossero state le "benedettissime" complanari e ci fosse una interconnessione viaria tra i quartieri, capace di connettere tutti i quartieri del XIII Municipio con il XII e con il resto di Roma, oggi sicuramente la situazione serebbe stata ben diversa. In questo modo, a guadagnarci sarebbe anche la qualità della vita che diventerebbe migliore.

L'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni torna a chiedere con forza l'intervento degli Enti Preposti, dei Municipi interessati dalla Cristoforo Colombo e del Comune di Roma affinchè prendano seri ed immediati provvedimenti ed attuino una vera politica al fine di risolvere in maniera definitiva, con risoluzioni durature nel tempo, questo annoso problema, magari prendendo in considerazione anche i suggerimenti che questa Associazione, insieme a tante altre ed ai cittadini del XIII e del XII hanno già da tempo formulate.

I cittadini sono stanchi di essere prigionieri dei quartieri in cui risiedono e le Associazioni sono stanche di sentirsi dire "non ci sono i soldi" di fronte alle loro proposte di soluzioni. Giusto ieri a Ballarò, il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha detto che il problema viabilità e infrastrutture non è un problema di destra o di sinistra, ma un problema da risolvere e basta. Il Sindaco Alemanno, a sua volta, ha promesso interventi per le infrastrutture e la viabilità della città, pertanto ora ci aspettiamo che presto le promesse vengano mantenute.

1 commento:

  1. Riceviamo e pubblichiamo.

    Ben detto! questa mattina ero anch'io nella bolgia del traffico, e mi ritengo fortunata!!!perche' non ho bambini piccoli da accompagnare a scuola. e' sconfortante anche vedere che nelle macchine che ti fanno compagnia, compresa la mia, ci sono per la maggior parte solo i conducenti. nessun passeggero. pur volendo fare un esame di coscienza, mi domando quali possono essere le alternative.
    Sono tutte pessime.
    1) vai ad acilia in macchina e prendi il trenino, cambi e prendi la metro. (un traffico tremendo per arrivare alla fermata del trenino, un nervoso che non ti dico)
    2) prendi il 709, ti fai il giro del mondo, tutta palocco, una fila che non finisce piu' al semaforo di acilia... arrivi all'eur dopo 1 ora circa (quando va bene) e poi il resto...
    Roma grande e amata e' diventata una citta' invivibile! complimenti a tutti per l'ottimo lavoro svolto.

    Rosalba di Gregorio

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.