"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 4 marzo 2008

AGGREDITI A ROMA VIGILI DEL XIII GRUPPO, LA VISITA IN OSPEDALE DEL PREFETTO MORCONE E DEL PRESIDENTE ORNELI

Tratto da "Roma Notizie"

Aggrediti e picchiati da un gruppo di ambulanti abusivi mentre erano in servizio straordinario sabato sera nel quartiere Trastevere. E’ la brutta avventura capitata a tre vigili urbani del XIII Gruppo : Maurizio Ceccarelli (setto nasale rotto, 15 giorni di prognosi), Armando Verruto (contusioni varie per 5 giorni di prognosi) e Claudio Ciuffi.

Domenica mattina il prefetto Mario Morcone, commissario straordinario al Comune di Roma per la gestione provvisoria, e il presidente del Municipio Paolo Orneli hanno fatto visita presso l’ospedale Fatebene Fratelli proprio a Maurizio Ceccarelli, quello dei tre che ha riportato le conseguenze più gravi.

“Siamo orgogliosi – ha detto il presidente del Municipio Paolo Orneli – dei nostri uomini, che con infaticabile spirito di servizio e senso di responsabilità sono sempre pronti a portare a compimento il loro dovere, senza lasciarsi intimorire da circostanze o situazioni avverse. La forza di questo gruppo è proprio nella totale dedizioni al lavoro e nella testimonianza di tutti i giorni. Qualche mese fa ad Ostia, in via Orazio dello Sbirro, sono stati due vigili urbani a bloccare e ad arrestare due rapinatori, anche in quella circostanza riportando lievi ferite. A uomini come Maurizio Ceccarelli, con 39 anni di servizio nella municipale, che continua a svolgere il lavoro di pattugliamento in strada senza lesinare energie va il plauso di tutta la cittadinanza : è grazie a uomini come lui che possiamo credere in strade più sicure e nella garanzia di una diffusa legalità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.