"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 13 marzo 2008

Forza Ferrari!




Sono uomo, sono romano. E sono un tifoso della Ferrari. Il prossimo mondiale di Formula 1 propone una seria di novità. La principale è la prima gara di Formula 1 in notturna, che si correrà in settembre a Singapore. Inoltre piacciono le gare cittadine, tanto che a Valencia si correrà su una pista tipo Montecarlo e non in autodromo. Le altre novità sono di ordine tecnico. E' stato abolito il controllo di trazione, che garantiva ai piloti una più facile gestione della potenza. Conseguentemente sono stati vietati i sistemi di partenza assistita. Ora molto torna nelle mani dei piloti. Per fare questo -altra novità- è stata l'adozione di una centralina elettronica unica semplificata, che dovrebbe garantire controlli più agevoli da parte della Federazione. Se non ci sono novità sui motori (deve durare due gare, chi lo rompe e deve sostituirlo paga una penalizzazioni di dieci posizioni sulla griglia di partenza), ce ne sono sui cambi: ora devono durare quattro gare e chi è costretto a cambiarlo prima dovrà accettare una penalizzazione di cinque posizioni. Novità anche sulle benzine, che adesso devono avere una percentuale del 5,75 di biocarburante. Assieme ai biocarburanti dovrebbero dare un segnale di maggiore rispetto verso l'ambiente. Infine le auto sono costruite con diverse protezioni ai lati dell'abitacolo per la testa dei piloti e, al fine di ridurre i costi, non ci sarà più il muletto, ossia l'auto di scorta. Come la penso io? Arrossico fino alla punta delle orecchie. Poi rispondo entusiasta: "Forza Ferrari!"
Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.