"La società “Officine Grandi Revisioni” è il fiore all’occhiello di Met.Ro. spa. O.G.R. rappresenta un polo industriale tra i più avanzati in Italia, nato ufficialmente il 12 maggio del 2006 e partecipato al 100% dalla nostra società. E’ dotato delle più moderne tecnologie per la manutenzione e le grandi opere di revisione del materiale rotabile, grazie un impianto all’avanguardia dislocato su 92.000 m3 di volume, per 16.500 m2 di superficie coperta e 60.000 m2 di piazzali esterni. Al suo interno scorrono oltre 1.200 metri di binari. La società O.G.R. si fonda su un capitale sociale di 120.000 Euro e il suo organico si avvale di circa 75 addetti, che già entro il biennio 2006/2007 si occuperanno della revisione di 31 treni per un totale di 39.520.000 Euro di commissioni.A capo della società, in veste di Amministratore Unico, siede oggi il Dr Giovanni Sebastiani, coadiuvato dall’Ing. Gianfranco Rossi nel ruolo di Direttore Operativo. La capacità di gestire in totale autonomia ogni attività di grande revisione, nonché l’abilitazione alla manutenzione straordinaria e al revamping, sono i grandi punti di forza del nostro polo manutentivo, che non a caso è certificato ISO – 14001 per l’Ambiente e ISO – 9001 per la Qualità. Inoltre, l’O.G.R. è in possesso di un Attestato di Qualificazione che lo abilita alla manutenzione e alla revisione dei carrelli dei treni delle Ferrovie dello Stato. Tutto questo significa che Met.Ro. spa, grazie appunto alla società Officine Grandi Revisioni, non solo è perfettamente attrezzata per gestire autonomamente ogni aspetto della manutenzione del proprio materiale rotabile ma è anche in grado di proporre sul mercato il proprio know how tecnologico a favore di altre aziende metroferroviarie.Un esempio delle capacità tecniche e qualitative dell’ O.G.R. è rappresentato oggi dalle “Frecce del Mare”, convogli completamente ristrutturati e messi in servizio sulla linea ferroviaria Roma – Lido (Ostia)."
Questo quanto riporta in una nota ufficiale Met.Ro. per spiegare cosa rappresenti nelle idee di chi l'ha pensata OGR.
Ma si sa la realtà è bendistante dalla fantasia e così a tutt'oggi, nonostante gli annunci trionfalistici di novembre in cui Met.Ro. e Veltroni annunciavano che "ormai OGR è una realtà avviata..", l'Officina rimane al palo. A denunciare la situazione di stallo innanzitutto i lavoratori e i sindacati che denunciano come i fondi alla nuova società continuano a non essere disponibili e che questo assieme al conflitto di competenze con l'officina della Magliana fa sì che OGR non riesca ad essere il "polo industriale" che era stata chiamata a diventare.
L'ultimo atto è stato l'aver tolto la ristrutturazione delle Frecce del Mare affidando i lavori di restyiling a ditte esterne. La chopperizzazione delle Frecce del Mare, il condizionamento, la revisione dei motori di trazione e la revisione dei carrelli sono state esternalizzati con aumento dei costi e preoccupazione per il livello occupazionale.
Risulta da fonti sindacali che alcuni degli operai inizialmente trasferiti dall'officina della Magliana a OGR siano stati invitati a tornare al luogo di origine per mancanza di lavoro, è evidente come tale clima crei apprensione nei lavoratori che si trovano senza attività e senza capire quanto durerà questa situazione di stallo.
Delle due infatti l'una. O OGR non riesce a stare sul mercato e allora non si capisce quale logica sia stata dietro la sua creazione, o l'esternalizzazione sta creando costi extra che tutti noi saremo chiamati a pagare come contribuenti e come pendolari.
Andrea Angelettipresidente comitato utenti metro Roma Lido Il Trenino
www.iltrenino.info
presidenza@iltrenino.info
tel 331.61.80.295fax. 06.23.32.09.528
ricevete questa mail perchè iscritti nella mailing list de "Il trenino" per cancellarvi inviate una mail con oggetto "cancellami" a assistenza@iltrenino.info.
Questo quanto riporta in una nota ufficiale Met.Ro. per spiegare cosa rappresenti nelle idee di chi l'ha pensata OGR.
Ma si sa la realtà è bendistante dalla fantasia e così a tutt'oggi, nonostante gli annunci trionfalistici di novembre in cui Met.Ro. e Veltroni annunciavano che "ormai OGR è una realtà avviata..", l'Officina rimane al palo. A denunciare la situazione di stallo innanzitutto i lavoratori e i sindacati che denunciano come i fondi alla nuova società continuano a non essere disponibili e che questo assieme al conflitto di competenze con l'officina della Magliana fa sì che OGR non riesca ad essere il "polo industriale" che era stata chiamata a diventare.
L'ultimo atto è stato l'aver tolto la ristrutturazione delle Frecce del Mare affidando i lavori di restyiling a ditte esterne. La chopperizzazione delle Frecce del Mare, il condizionamento, la revisione dei motori di trazione e la revisione dei carrelli sono state esternalizzati con aumento dei costi e preoccupazione per il livello occupazionale.
Risulta da fonti sindacali che alcuni degli operai inizialmente trasferiti dall'officina della Magliana a OGR siano stati invitati a tornare al luogo di origine per mancanza di lavoro, è evidente come tale clima crei apprensione nei lavoratori che si trovano senza attività e senza capire quanto durerà questa situazione di stallo.
Delle due infatti l'una. O OGR non riesce a stare sul mercato e allora non si capisce quale logica sia stata dietro la sua creazione, o l'esternalizzazione sta creando costi extra che tutti noi saremo chiamati a pagare come contribuenti e come pendolari.
Andrea Angelettipresidente comitato utenti metro Roma Lido Il Trenino
www.iltrenino.info
presidenza@iltrenino.info
tel 331.61.80.295fax. 06.23.32.09.528
ricevete questa mail perchè iscritti nella mailing list de "Il trenino" per cancellarvi inviate una mail con oggetto "cancellami" a assistenza@iltrenino.info.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.