"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 27 marzo 2008

Baraccopoli sgomberata ad Acilia

Clicca per ingrandire
Con la presente per informare del positivo esito dei vari solleciti e sit-in effettuati dal comitato Acilia Sud in ordine alle richieste di sgombero della baraccapoli creatasi da diversi mesi nel parco tra via Lilloni e via di Saponara.

Anche se intervenute in ritardo, ringraziamo le autorità coordinate dall'uffio di Gabinetto del Sindaco. Sono stati identificati dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale una decina di rumeni compreso donne e bambini.
Da oggi l'area, un giardino pubblico a due passi dalle abitazioni, è libera dagli "occupanti".

Attendiamo ora fiduciosi la bonifica totale dell'area occupata per restituire alla cittadinanza in condizioni decorose la zona verde, importante anche per evitare il ripetersi di un insediamento abusivo.

Ringrazio il comitato Acilia Sud, per essersi fatto promotore insieme al sottoscritto della istanza suddetta.

Christian Curati

www.cdq-aciliasud.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.