E' statisticamente provato che il rischio incidenti aumenti in maniera esponenziale durante i giorni di pioggia, è per questo che in questi casi si dovrebbe guidare con maggior prudenza, ma qui all'Infernetto la statistica sta diventando una certezza matematica: acqua che viene, incidente che accade!
Certo è che se le strade fossero prese in carico dal Comune, riqualificate e manutenute correttamente, tante disgrazie non accadrebbero... Chissà se gli automobilisti che sono incappati in tamponamenti o hanno riportato danni a se stessi o all'autovettura, possono richiedere risarcimento al Comune per mancata sicurezza delle strade e dell'annessa viabilità, proprio per la mancata presa in carico della maggior parte delle strade del quartiere?
Le strade dell'Infernetto sono un percorso di guerra? Ebbene, tutti i cittadini che pagano regolarmente le tasse (chi non le paga non ha diritto a protestare) se ne ricordino il 13 e 14 aprile.
RispondiEliminaMa - si obietterà - Alemanno e il centro-destra possono fare di meglio e di più di quanto abbiano fatto fin'ora Rutelli e Veltroni?
Non lo so, ma visto che la sinistra governa il Campidoglio da quasi vent'anni sarebbe opportuno cambiare e stare a vedere.
Per il momento almeno una certezza c'è: alla sinistra dell'Infernetto non glien'è fregato un accidenti. Poi, ognuno è libero di pensare e votare come crede. Però, meditate, gente, meditate...
Maurizio Giandinoto