"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 23 marzo 2008

Flavia Giacobbe Nuovi fondi ed ...

Tratto da "Il Tempo"

Flavia Giacobbe
Nuovi fondi ed interventi di restyling sul fronte scolastico del XIII Municipio. È già in ultimazione la ristrutturazione pasquale per la scuola Piero della Francesca di Acilia, mentre è in arrivo un nuovo finanziamento di 400mila euro per la ristrutturazione del casale all'interno della scuola Mozart, all'Infernetto.


Al rientro dalle vacanze saranno finalmente completati i lavori di manutenzione straordinaria della materna di Acilia, che hanno previsto la sistemazione e il restauro della facciata dell'edifico del '59, l'ammodernamento della struttura con la sostituzione degli infissi esterni ed interni, l'abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili e la ristrutturazione dei bagni.
«L'amministrazione ha impiegato circa 240mila euro per valorizzare i luoghi dedicati ai bambini - ha spiegato l'assessore municipale alle Opere Pubbliche Paolo Solvi -, realizzando le condizioni per migliorare ulteriormente l'offerta e rendere più semplice il lavoro gli operatori del mondo della scuola». È invece entrato nel vivo della progettazione, il recupero del casale che sorge all'interno del parco della scuola Mozart, all'Infernetto, per il quale il Comune di Roma ha da poco stanziato altri 400mila euro, che si vanno a sommare ai 720mila euro già messi a disposizione dalla Regione Lazio. Nella struttura sorgerà un centro di assistenza e recupero per i ragazzi con handicap grave e gravissimo e la sua gestione sarà affidata all'associazione «Gli angeli del quadrifoglio». Le risorse a disposizione hanno come obiettivo primario quello di dotare l'edificio delle strutture adeguate per ospitare i disabili e di ampliare la superficie utile attrezzando anche le aree esterne con gazebo e percorsi dedicati. «I prossimi passaggi - ha spiegato l'assessore al Bilancio del XIII Municipio, Valter Fanti - saranno entro giugno il completamento della fase progettuale; tre mesi per espletare le gare per le aggiudicazioni dei lavori ed infine l'apertura del cantiere.
L'inizio degli interventi, quindi, è previsto intorno al prossimo autunno».

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.