A causa delle piogge copiose, si è completamente allagato il tratto di strada al km 16 paralizzando completamente il traffico diretto verso Ostia.
Non bastano i congestionamenti dovuti all'inesistenza, nel tratto Mezzocammino - Acilia, della laterale in ambo le direzioni; si aggiunge anche, come già verificato in passato (addirittura dovettero chiudere la consolare!) il problema della sicurezza idraulica.
Risale a novembre 2006 la prima lettera spedita da me all'indirizzo del Comune di Roma, in particolare all'Assessore ai LL.PP. D'Alessandro, per sollecitare i lavori di messa in sicurezza idraulica del tratto succitato (data di protocollo da parte dell'ufficio di Gabinetto del Sindaco 12 dic. 06).
A questa missiva è seguita un'interrogazione presentata dal consigliere Schiuma e indirizzata al medesimo Assessore, depositata il 12 gennaio 07.
Dopo settimane di attesa, è giunta la risposta scritta dall'Assessore recante la promessa di pronto intervento, con tanto di stanziamento, nel km interessato dai frequenti allagamenti, a carico del concessionario della Consolare, la Romeo Spa.
Tuttavia mesi sono passati, che gli operai non si sono visti. Dopo colloqui con lo stesso Assessore e la sua segretaria Mara Mancini (ottobre 2007 e gennaio 2008), che mi hanno nuovamente rassicurato dell'imminenza dei lavori, nulla è stato fatto.
Grazie all'inerzia del Comune e della Consessionaria Romeo Spa, gli automobilisti diretti domenica scorsa a Ostia per il pranzo pasquale, hanno dovuto subire almeno 1 ora 15' di incolonnamenti sulla ormai famigerata Cristoforo Colombo.
Manderò l'ennesima lettera alla concessionaria e alla segreteria dell'assessorato ai LL.PP., consapevole che servirà a poco. Aspettiamo solo che l'allagamento succeda di notte e provochi un incidente, per denunciare il Comune!
Christian Curati
Condivido a pieno la tua preoccupazione per gli incovenienti, i disagi e i rischi creati da tali allagamenti. A tale scopo ho ritenuto utile pubblicare il tuo post anche sul nostro sito www.udcroma.blogspot.com
RispondiElimina