"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 20 aprile 2008

COMUNICATO STAMPA

Il Coordinamento Infernetto a nome di tutti i propri aderenti, esprime la più alta solidarietà a Giosuè Mirizio, per il vile gesto del quale è stato oggetto.

La viltà di tali gesti, quali quelli di un tentativo di avvelenamento di un animale, sommato ad altri gesti simili e alle minacce più volte ricevute da Mirizio e da altri esponenti di questo Coordinamento, sono da inquadrare nella volontà di taluni di interrompere l'attività di rappresentazione dei problemi dei cittadini, tramite anche l’utilizzo di mezzi informatici (forum, siti web, e quant’altro), attraverso i quali si cerca di diffamare ed istigare alla violenza.

In altre parole si ledono, nel quartiere Infernetto, le basi dei principi di democrazia, con la certezza dell'impunità garantita.

Non serve sottolineare come la percezione della sicurezza nel quartiere sia bassissima e che infrastrutture mancanti quali quelle di un presidio fisso di polizia o carabinieri, e della mancanza di illuminazione nelle strade, contribuiscano fortemente all'aumento della criminalità e al ripetersi dei gesti di intimidazione.

Chiediamo per questo un impegno preciso delle Istituzioni per risolvere problemi, che in altri quartieri non si registrano come all'Infernetto e ad adottare misure di sicurezza di protezione per chi ha il coraggio di esporre le idee dei cittadini e rappresentarle.

Tali gesti, mettono in serio pericolo le persone che ne sono oggetto e le loro famiglie e la loro impunità crea forte disagio nel quartiere.


Il Coordinamento Infernetto

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.