"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 4 aprile 2008

PER LA PRIMA VOLTA AD OSTIA IL CINEMA ANCHE PER I SORDOMUTI

A partire da venerdì 4 Marzo alle 20.30 prenderà il via presso la Biblioteca Elsa Morante ad Ostia un'iniziativa innovativa per i sordomuti che tramite l'aiuto di un'interprete avranno modo di poter assistere alla proiezione di film. Un progetto voluto dal Presidente del XIII Municipio Paolo Orneli e dal Consigliere Alfredo Bianco che vedrà la partecipazione del Circolo Ricreativo dei Sordomuti di Ostia Lido alla visione dei filmati del venerdì presenti all'interno della rassegna cinematografica "Lo schermo di carta".

"Ho appoggiato immediatamente questo progetto - ha dichiarato il consigliere Alfredo Bianco – perché tutti devono avere le stesse opportunità .Questo è l'inizio di un'integrazione sociale a tutti i livelli. Da sempre sono sensibile a questa categoria di persone diversamente abili – ha infine concluso Bianco – Il nostro obiettivo futuro è quello di dare ai sordomuti una sede idonea per il loro tempo libero e per tutte le iniziative sportive e culturali".

L'iniziativa,valevole per tutta la durata dei film del venerdì sera all'interno dell'Elsa Morante, vedrà la presenza indispensabile dell'interprete nella figura della Professoressa Assunta De Luca
.
Inoltre, interverrà alla prima proiezione in programma "Le rose del deserto" anche il celebre regista Mario Monicelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.