"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 18 aprile 2008

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA, SABATO 19 GIORNATA ECOLOGICA NELLA PINETA DELLE ACQUE ROSSE

Earth Guest Day: il 22 aprile è il giorno dedicato dagli abitanti della Terra al pianeta che li ospita, nutre e alloggia.
"La Terra ci ospita, noi ospitiamo il mondo" è la frase che accompagna i collaboratori del gruppo ACCOR in questo giorno di attenzione particolare all'ambiente e alla natura. Essere ospiti della Terra non significa essere soltanto predatori delle sue risorse preziose per la vita, ma sentirsi obbligati in qualche modo ad essere riconoscenti dei doni che riceviamo dal nostro pianeta.

Anche un gruppo di dipendenti della Compagnie des Wagon – Lits Italia, filiale del Gruppo ACCOR, ha sentito questa necessità di rendersi utile e, assieme al XIII Municipio (Ostia), all'Associazione ONLUS Centro Zeta e al Comitato di Quartiere, ha lanciato una giornata da dedicare alla pulizia ed al decoro di una zona verde di Ostia presso la Pineta "Acque Rosse".

"Il senso civico e la partecipazione dei cittadini insieme alla collaborazione dell'amministrazione e ai mezzi messi a disposizione dall'Ama – ha dichiarato il presidente del Municipio Paolo Orneli –
saranno utili non solo alla bonifica dell'area quel giorno, ma soprattutto ad incoraggiare i buoni usi civici e il senso del rispetto per il decoro e la cura del quartiere in cui viviamo".

Il prossimo 19 aprile muniti di buona volontà e di una rinnovata sensibilità verso l'ambiente, volontari della Compagnia des Wagon – Lits del personale che assicura il servizio a bordo dei treni, della sede Operativa di Roma Termini e della sua Direzione Generale, si sono dati appuntamento per testimoniare la propria riconoscenza verso la Terra con un gesto utile anche alla cittadinanza di Ostia.


LA SCHEDA

L'attività della Compagnie des Wagons – Lits in Italia.


La notte è per antonomasia un periodo dedicato al sonno, ai sogni ed al recupero delle energie per ciascuno di noi. Ma c'è anche chi la sfrutta per muoversi in lungo ed in largo guadagnando la notte ed arrivando nelle città di destinazione, il mattino dopo, pronto per i propri impegni.
E' questa la scelta intelligente e un po' romantica che nel 2007 hanno fatto oltre 1,5 milioni di passeggeri utilizzando le vetture –letti e comfort presenti nei treni di Trenitalia per conto della quale la Compagnie des Wagons – Lits assicura il servizio a bordo.Ogni notte si muovono lungo l'Italia, collegando 260 città in modo capillare, 225 piccoli hotel che offrono circa 2.500 camere e quasi 7.500 letti.

Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.