"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 10 aprile 2008

DRAGONA, SOTTOPASSO STRADALE E CICLOPEDONALE TRA VIA DI MACCHIA SAPONARA E VIA DI DRAGONCELLO

Si è tenuta oggi in Via di Porta San Sebastiano a Roma la prima conferenza dei servizi per l'approvazione del sottopasso stradale e ciclopedonale tra Via di Macchia Saponara e Via di Dragoncello.
L'opera rientra tra quelle che godono della procedura d'urgenza derivante dai poteri speciali per l'emergenza traffico.
Il progetto finanziato, nell'ambito del programma dell'Art. 11 di Acilia Dragona, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma prevede la realizzazione di un sottopasso con due carreggiate e due corsie per senso di marcia, affiancate da marciapiedi e su un lato da una pista ciclabile.

"Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo – ha dichiarato il capogruppo del PD del XIII Municipio Andrea Storri –. E' un'opera molto importante che metterà in contatto Acilia nord con Acilia sud. Inoltre questo intervento permetterà di alleggerire il traffico su Via di Acilia e nella zona industriale".

L'importo previsto per i lavori è di circa 6 milioni di euro, la durata degli interventi è calcolata in un anno e mezzo. La Dottoressa Daniela Barbato, Commissario per l'Emergenza Traffico, ha ribadito, infine, che entro fine anno il progetto dovrà andare in gara d'appalto.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.