In concomitanza con l'evento alcuni mezzi dell'Azienda Municipalizzata saranno impegnati in 250 strade della città a raccogliere carta e cartoni. L'obiettivo è sensibilizzare maggiormente i cittadini sull'importanza della raccolta differenziata della carta invitandoli ad approfittare di questa giornata per gettare riviste, giornali, vecchi quaderni, scatole, cartoncini e piccoli contenitori.
Ecco i luoghi coinvolti nell'iniziativa:
Parco della Caffarella (Largo Tacchi Venturi) – Qui verrà allestita una "Piazza degli Aquiloni"con un laboratorio di costruzione di aquiloni di carta
Piazza Eugenio Biffi (Garbatella) – Diventerà "Piazza degli Origami" dove si metterà in pratica questa antica tecnica giapponese per piegare la carta.
Largo Trentacoste (Anfiteatro di Corviale) – Una "Piazza degli Aerei" dove i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di diversi tipi di velivoli.
P.zza Balsamo Crivelli (Casal Bruciato) sarà la "Piazza del Gioco con la carta". Qui i bambini costruiranno con l'aiuto degli animatori i loro giochi con l'utilizzo di materiali di recupero e li personalizzeranno con disegni e colori.
Nelle piazze saranno anche presenti stand, materiale informativo e grandi contenitori per il riciclo della carta.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'AMA oppure chiamare allo 0651692235.
http://www.comune.roma.it
http://www.amaroma.it
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.