"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 3 aprile 2008

Festa di Primavera, domenica 6 aprile isola pedonale e negozi aperti in via delle Baleniere ad Ostia

Clicca per ingrandire
Domenica 6 aprile dopo dieci anni torna l'isola pedonale su via delle Baleniere ad Ostia: dalla ore 9,00 alle 20,00 l'intero tratto compreso tra via delle Aleutine e via Vasco de Gama sarà interdetto alle auto e allestito con spettacoli e stand espositivi e, grazie all'associazione dei Commercianti di Via delle Baleniere, sarà garantita l'apertura straordinaria dei negozi. La giornata segna l'esordio del programma della Festa della Primavera, il bando promosso dal Municipio Roma XIII per sostenere il commercio ed offrire ai cittadini occasioni di vivere la città per un giorno in misura diversa.

"Sarà – ha spiegato il presidente del Municipio Paolo Orneli - una giornata di festa, leggera e frizzante e in piena armonia con la bella stagione primaverile appena iniziata. In programma appuntamenti per grandi e piccini: mercatino dell'antiquariato e del collezionismo; teatro per bambini e performance artistiche con la Compagnia del Beau; musica dal vivo con i Verba Manent e le Statue viventi di Morena De Angelis; teatro dei burattini; il Fisarmonicista; il mercatino dei prodotti enogastronomici del Lazio e l'esposizione dei Pittori del Litorale. Insomma – ha concluso il presidente Paolo Orneli – un appuntamento che potrà incontrare l'entusiasmo e la soddisfazione sia di tutti i soggetti che contribuiranno alla buona riuscita dell'evento sia dei cittadini di Roma e del nostro Municipio che potranno per un giorno vivere a pieno una delle strade più commerciali del nostro territorio, in una sorta di sperimentazione del progetto di centro commerciale naturale".

Per l'intera giornata le corse dei mezzi di trasporto pubblico Atac, Metro e Sita saranno deviate su via dei Velieri e via Isole del Capoverde.




IL PROGRAMMA ARTISTICO

Burattini, teatro e musica in strada

Mattina

10.00 Inizio attività

10.30 Nella zona spettacolo i personaggi delle fiabe dal Teatro del Beau saluteranno i bambini.
Lo spazio riservato al gruppo musicale aprirà le danze con musica di accompagnamento.
La CreAttività sarà aperta per l'intera giornata a tutti i bambini che avranno voglia di colorare, disegnare e creare con la fantasia tantissime forme di carta o cantare canzoncine divertenti con piccoli giochi, guidati da uno stravagante AnimAttore. Nella zona spettacolo la sigla "Storie...Che Storie!" e un presentatore con i personaggi delle fiabe daranno il via a tutti gli eventi artistici della giornata. Sarà questo il momento in cui la musica suonata dai Verba Manent affiancherà l'arrivo delle Statue Viventi di Morena De Angelis.

11.00 Spettacolo con Teatro dei Burattini

11.30 Fine spettacolo con sigla Doremifavolando

12.00 Spettacolo di teatro d'attore "Giovannin Senza Paura" tratto da Italo Calvino

13.00 Termine delle attività della mattinata

Pomeriggio

15.00 Ripresa attività. I personaggi delle fiabe salutano i bambini. Il gruppo musicale riprende con musica d'accompagnamento. La CreAttività, l'AnimAttore e il Fisarmonicista pronti ad accogliere i più piccoli

15.20 La zona spettacolo riprende con il Teatro del Beau con una buffa presentatrice che, tra indovinelli e filastrocche, farà cantare il pubblico con le canzoni più famose dei cartoni animati

15.40 La musica suonata dai Verba Manent affiancherà l'arrivo dei Trampolieri di Ada Performance e delle Statue Viventi di Morena De Angelis (prenderanno le sembianze di fate dei fiori) diventando così concerto vero e proprio, con repertorio Folk Rock e della tradizione romana

16.00 Spettacolo di teatro "Cappuccetto Rosso Style"

17.00 Spettacolo di teatro "Storie... Che Storie! il varietà"

17.50 Momento conclusivo d'incontro tra tutti gli artisti che hanno preso parte alla manifestazione, per una performance di chiusura nella zona centrale vicino al gazebo dell'orchestra

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.