"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 11 agosto 2008

ABUSIVISMO COMMERCIALE, NUOVO BLITZ IN SPIAGGIA DOMENICA MATTINA

Effettuati 74 sequestri; fermate 50 persone di cui 26 condotte all'ufficio stranieri per l'identificazione e 4 tratte in arresto per violazione della Legge Bossi-Fini; sequestrati 50mila oggetti "Grazie all'impegno e alla professionalità degli uomini della Polizia Municipale del XIII Gruppo coordinati dal comandante Marco Giovagnorio e alla collaborazione degli uomini della Guardia di Finanza comandati dal maggiore Luca Parrilli, domenica mattina abbiamo confermato l'intenzione delle amministrazioni municipale e comunale di reprimere il fenomeno dell'abusivismo commerciale ed ambulante. Si tratta di un impegno che abbiamo preso con i cittadini e che siamo intenzionati a rispettare facendo rispettare le nuove ordinanze firmate dal sindaco Alemanno e sostenendo le forze dell'ordine nel loro lavoro quotidiano". Così l'assessore municipale con delega ala Polizia Urbana Amerigo Olive ha commentato l'operazione congiunta di domenica mattina, la quarta in meno di due settimane, che ha garantito nuovi, eccellenti risultati nel contrasto del commercio ambulante illegale. Le operazioni di controllo nel tratto di arenile di circa 3 chilometri nel tratto di arenile compreso tra gli stabilimenti Venezia e il complesso balneare della Guardia di Finanza sono state garantite da circa 50 uomini tra polizia municipale e finanzieri, che si sono serviti anche di mezzi navali ed aerei. Sono stati effettuati 74 sequestri; fermate 50 persone di cui 26 condotte all'ufficio stranieri per l'identificazione e 4 tratte in arresto per violazione della Legge Bossi-Fini; sequestrati 50mila oggetti. "Nel corso dell'operazione – ha aggiunto l'assessore Amerigo Olive – abbiamo purtroppo registrato anche un incidente avvenuto ad uno degli uomini della polizia municipale, che nel tentativo di bloccare un cittadino extracomunitario presso la Stazione Stella Polare è rovinato i terra riportando ferite guaribili in 25 giorni secondo il referto dei sanitari dell'ospedale Grassi. A lui i migliori auguri di buon pronta guarigione e ai colleghi e ai finanziari l'incoraggiamento a proseguire nell'azione di ripristino della legalità".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.