Durante la notte di San Lorenzo, in compagnia delle stelle sarà possibile degustare vini eccellenti passeggiando in splendidi giardini, ammirare musei, gallerie e un'incredibile varietà di edifici monumentali.
Il 10 e 11 agosto la capitale sarà l'indiscussa regina di Calici di Stelle 2008, il tradizionale appuntamento estivo firmato Città del Vino e Movimento Turismo del Vino.
La manifestazione eno-astronomica "Notte di vino, note di stelle", promossa dalla Provincia di Roma e Arsial e con la partecipazione del Comune di Roma, riserva per l'occasione una location d'eccellenza: il Bioparco di Villa Borghese.
Due lunghe nottate nel Bioparco di Villa Borghese - lo zoo e "museo vivente" con ingresso da piazzale del Giardino Zoologico, 1 - per degustare le eccellenze enogastronomiche della Regione Lazio al banco d'assaggio dell'Arsial, i vini della 'Selezione del Sindaco 2008' - il concorso enologico internazionale firmato Città del Vino - e i vini delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino.
Con in mano il calice ufficiale dell'evento, gli eno-appassionati e gli amanti del cielo notturno saranno protagonisti assoluti dell'evento, osservando le stelle cadenti alle postazioni telescopiche sotto la guida di esperti astrofili, partecipando a giochi di gruppo dedicati al vino, o tranquillamente seduti sotto il cielo di Roma, ascoltando musica e gustando spettacoli di vario genere: il 10 si esibirà l'Antonella Aprea Quintet e l'11 il Jazzimut Trio + Velia Ricciardi voce e il tenore Giacomo Nicolosi.
Info: www.cittadelvino.it; 066991679
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.