"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 8 agosto 2008

La notte di San Lorenzo al bioparco


Durante la notte di San Lorenzo, in compagnia delle stelle sarà possibile degustare vini eccellenti passeggiando in splendidi giardini, ammirare musei, gallerie e un'incredibile varietà di edifici monumentali.
Il 10 e 11 agosto la capitale sarà l'indiscussa regina di Calici di Stelle 2008, il tradizionale appuntamento estivo firmato Città del Vino e Movimento Turismo del Vino.
La manifestazione eno-astronomica "Notte di vino, note di stelle", promossa dalla Provincia di Roma e Arsial e con la partecipazione del Comune di Roma, riserva per l'occasione una location d'eccellenza: il Bioparco di Villa Borghese.
Due lunghe nottate nel Bioparco di Villa Borghese - lo zoo e "museo vivente" con ingresso da piazzale del Giardino Zoologico, 1 - per degustare le eccellenze enogastronomiche della Regione Lazio al banco d'assaggio dell'Arsial, i vini della 'Selezione del Sindaco 2008' - il concorso enologico internazionale firmato Città del Vino - e i vini delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino.
Con in mano il calice ufficiale dell'evento, gli eno-appassionati e gli amanti del cielo notturno saranno protagonisti assoluti dell'evento, osservando le stelle cadenti alle postazioni telescopiche sotto la guida di esperti astrofili, partecipando a giochi di gruppo dedicati al vino, o tranquillamente seduti sotto il cielo di Roma, ascoltando musica e gustando spettacoli di vario genere: il 10 si esibirà l'Antonella Aprea Quintet e l'11 il Jazzimut Trio + Velia Ricciardi voce e il tenore Giacomo Nicolosi.
Info: www.cittadelvino.it; 066991679

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.