"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 19 agosto 2008

Lo Sportello "Nascita e Prima Infanzia"



Lo Sportello "Nascita e Prima Infanzia", finanziato dall'Assessorato Politiche Educative Scolastiche della Famiglia e della Gioventù, in collaborazione con l'associazione Il Melograno, Centro Informazione Maternità e Nascita di Roma, continua la sua attività anche nel mese di agosto. È possibile rivolgersi allo Sportello, in via Saturnia 4/a, per ricevere un sostegno e un orientamento competente intorno ai temi della nascita e della primissima infanzia, per risolvere eventuali dubbi dei genitori o futuri genitori quali: la scelta del luogo del parto, le primissime cure al neonato, le incertezze e difficoltà nell'allattamento, la scelta del pediatra, la richiesta per l'assegno di maternità e l'iscrizione al nido. Inoltre, si possono ricevere informazioni sempre aggiornate sui servizi offerti nel campo materno-infantile sul territorio del Comune di Roma e sulle modalità di accesso delle diverse strutture come consultori, centri ASL, ambulatori, servizi sociali, reparti di ostetricia e neonatologia, asili nido, spazi famiglia, ludoteche. Allo sportello è anche possibile informarsi sulle diverse opportunità (leggi, procedure, congedi parentali, assegni di maternità, ecc.) esistenti nel campo materno infantile e consultare i libri di una fornita biblioteca, documentarsi sulle principali tematiche che riguardano i genitori. Maggiori informazioni sul sito http://www.sportellonascita.org/ Numero Verde 800 048 048 lunedì, mercoledì, venerdì 10,00 - 13,00 martedì 16,00 - 19,00

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.