"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 5 agosto 2008

Scuola, contributi dal Campidoglio. Il 'kit' resta a 19,90 euro

Kit scuola il Comune di Roma ha predisposto anche quest'anno il 'kit scuola' per gli scolari romani e i contributi alle famiglie per l'acquisto dei libri di testo. I contributi sono 120 mila, 15 mila in più rispetto allo scorso anno.


Stanziati 3 milioni 900 mila euro per garantire libri gratuiti ai bambini delle elementari, mentre per i più grandi è previsto un bonus che aiuterà le famiglie con reddito sotto i 10.632,94 euro. In particolare: 140 euro per la prima media, 150 per la prima superiore e 80 per le altre classi.

"Tra le novità", ha spiegato l'assessore alla scuola Laura Marsilio, "le famiglie non dovranno più anticipare i soldi per l'acquisto dei libri ma ritirare i buoni presso le scuole; inoltre, potranno stipulare un contratto di comodato d'uso con l'impegno di restituire i volumi in buone condizioni". Le librerie che hanno aderito all'iniziativa sono 699, distribuite nei diversi Municipi della Capitale.

Risparmi in arrivo anche per l'acquisto di zaini, diario e quaderni, penne, colla e, per le scuole medie, anche per squadre e compasso: è il materiale che compone il kit scuola, in vendita a prezzo invariato: 19,90 euro. Il kit è acquistabile presso le 200 cartolerie che hanno già aderito all'iniziativa e nei grandi supermercati.

Per saperne di più, leggere il comunicato dell'Assessorato alla Scuola. Per una sintesi dell'argomento (contributi e kit), scaricare la locandina


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.