Stanziati 3 milioni 900 mila euro per garantire libri gratuiti ai bambini delle elementari, mentre per i più grandi è previsto un bonus che aiuterà le famiglie con reddito sotto i 10.632,94 euro. In particolare: 140 euro per la prima media, 150 per la prima superiore e 80 per le altre classi.
"Tra le novità", ha spiegato l'assessore alla scuola Laura Marsilio, "le famiglie non dovranno più anticipare i soldi per l'acquisto dei libri ma ritirare i buoni presso le scuole; inoltre, potranno stipulare un contratto di comodato d'uso con l'impegno di restituire i volumi in buone condizioni". Le librerie che hanno aderito all'iniziativa sono 699, distribuite nei diversi Municipi della Capitale.
Risparmi in arrivo anche per l'acquisto di zaini, diario e quaderni, penne, colla e, per le scuole medie, anche per squadre e compasso: è il materiale che compone il kit scuola, in vendita a prezzo invariato: 19,90 euro. Il kit è acquistabile presso le 200 cartolerie che hanno già aderito all'iniziativa e nei grandi supermercati.
Per saperne di più, leggere il comunicato dell'Assessorato alla Scuola. Per una sintesi dell'argomento (contributi e kit), scaricare la locandina
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.