"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 13 agosto 2008

ABUSIVISMO COMMERCIALE, QUARTO BLITZ SULLA SPIAGGIA DI OSTIA

Effettuati 24 sequestri; fermate 5 persone di cui 2 condotte all'ufficio stranieri per l'identificazione; 36 sequestrati per oltre 25mila oggetti.

Nuovo blitz del XIII Gruppo della Polizia Municipale sulle spiagge di Ostia per reprimere il fenomeno dell'abusivismo commerciale. Questa mattina gli uomini coordinati dal comandante Marco Giovagnorio hanno effettuato la quarta operazione in meno di venti giorni tra le spiagge di levante e di ponente di Ostia. L'operazione ha prodotto i seguenti risultati: 5 fermati, di cui due accompagnati all'ufficio stranieri in quanto privi dei documenti di soggiorno e 15 sequestri. Successivamente le operazioni si sono trasferite in via Stefano Cansacchi, all'interno del centro abitato, dove viene periodicamente allestito un mercatino di prodotti di "risulta", che come scrive nel verbale la stessa polizia municipale traino origine dai cassonetti di raccolta dei rifiuti (vecchi apparati radio, cellulari in disuso, capi di vestiario usati, scarpe vecchie, piatti e stoviglie danneggiate e altri prodotti di infima qualità). In questo caso i sequestri effettuati sono stati 12 per un totale di 15mila pezzi che sono stati direttamente conferiti in discarica, rimossi da mezzi e personale Ama. Nel pomeriggio, nuovo blitz sul lungomare, all'atezza di piazzale Magellano, che ha prodotto ulteriori 9 sequestri per complessivi 21mila pezzi.

"I controlli continueranno e saranno molto rigidi - ha commentato l'assessore municipale con delega ala Polizia Urbana Amerigo Olive -. Intendiamo confermare l'intenzione delle amministrazioni municipale e comunale di reprimere il fenomeno dell'abusivismo commerciale ed ambulante. Si tratta di un impegno che abbiamo preso con i cittadini e che siamo intenzionati a rispettare facendo rispettare le nuove ordinanze firmate dal sindaco Alemanno e sostenendo le forze dell'ordine nel loro lavoro quotidiano".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.