"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 8 agosto 2008

OSTIA INCONTRO: “QUEST’ANNO NESSUN FINANZIAMENTO PUBBLICO PER I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’AGOSTINO”

Clicca per ingrandire

OSTIA INCONTRO: "QUEST'ANNO NESSUN FINANZIAMENTO PUBBLICO PER I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT'AGOSTINO"

"L'associazione Ostia Incontro si è fatta carico dell'organizzazione della parte ricreativa dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono della città fin dal 2004, anno in cui grazie soprattutto all'impegno e alla raccolta di firme promossa dal Comitato la Santa Sede ha riconosciuto Sant'Agostino protettore della nostra città. Credo che certi protagonismi e lo spirito antagonista promosso da alcuni in questi giorni sia veramente fuori luogo, soprattutto perché non rende merito al clima di raccoglimento religioso e di festa che vivremo nelle prossime settimane grazie alla partecipazione e all'impegno di tanti volontari". E' direttamente il professor Carlo Santoro, presidente dell'associazione Ostia Incontro, ad intervenire sulla vicenda.

"In particolare quest'anno – aggiunge il professor Santoro – le cinque giornate ricche di occasioni di festa e di momenti di raccoglimento sono state programmate esclusivamente grazie al contributo personale degli iscritti all'associazione e alle sponsorizzazioni dei privati, senza alcun finanziamento pubblico. Si tratta di un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi, dopo che nei primi anni abbiamo promosso le iniziative grazie al contributo del Comune di Roma. Superata brillantemente la fase di avvio, le celebrazioni del Santo patrono sono ormai diventate un punto di riferimento per la cittadinanza e godono della fiducia degli imprenditori privati che la sostengono. Credo proprio – ha concluso il presidente dell'associazione Ostia Incontro – che il compito di tutti noi sia quello di continuare con entusiasmo e partecipazione a lavorare per rendere sempre più interessante e partecipata questa festa, la più importante della nostra città. Evitando sterili e inconcludenti protagonismi ed evitando soprattutto di alzare inutili polveroni gettando discredito persino su quegli esponenti politici come l'assessore Amerigo Olive che da sempre, anche quando non ricopriva incarichi istituzionali, hanno sostenuto, creduto e incoraggiato la realizzazione di un importante appuntamento civico a corredo e completamento dei festeggiamenti religiosi"

SANT'AGOSTINO PATRONO DI OSTIA, CINQUE GIORNI DI FESTEGGIAMENTI

MERCOLEDÌ 27 AGOSTO
Ore 19.00 Chiesa Santa Monica - Solenne concelebrazione in onore di Santa Monica, Madre di S. Agostino, presieduta da Mons. Giovanni Falbo, Prefetto della XXVI Prefettura ecclesiale di Ostia.Ore 21.00 Semifinale Festival di Ostia in collaborazione con "Ostia in Musica". Presentano Eleonora Daniele conduttrice televisiva e Marcello Mucci.

GIOVEDI 28 AGOSTO
Ore 19.00
Chiesa di Regina Pacis - Solenne concelebrazione della S. Messa presieduta da Mons. Giovanni Falbo a cui seguirà processione e relativo omaggio floreale alla Statua del Santo Patrono di Ostia in Piazza della Stazione Vecchia.Ore 20.30 Lettura recitata e commento di alcuni brani delle "Confessioni" di S.Agostino a cura dell'Associazione Culturale Sant'Agostino. Ore 21.00 Finale Festival di Ostia in collaborazione con "Ostia in Musica".Presentano Eleonora Daniele conduttrice televisiva e Marcello Mucci.

VENERDI 29 AGOSTO
Ore 21.00 Esibizione Gruppi Musicali emergenti di Ostia.

SABATO 30 AGOSTO Presenta Marcello Mucci.
Ore 21.00 Serata dedicata a Lucio Battisti, a 10 anni dalla scomparsa Esibizione di artisti di "Ostia in Musica" . Concerto di "Roberto Panbianchi" e "Il Cantolibero".

DOMENICA 31 AGOSTO Presenta Eleonora Daniele
Ore 21.00 Spettacolo di repertorio classico napoletano arrangiato in chiavemoderna con i "Positano Band"Saluto del Sindaco di Roma On. Gianni AlemannoSpettacolo di Cabaret "Lando Fiorini, il grande ritorno.Una voce, una città … Roma, cantata con Amore e con Rabbia"Chiusura dei festeggiamenti con Spettacolo Pirotecnico a curadella "Pirotecnica S. Stefano".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.