"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 7 agosto 2008

LUNGOMARE DI OSTIA, MAXI OPERAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE CONTRO LE GARE IN MOTO

181 veicoli controllati, 25 carte di circolazione ritirate, 25 carte di circolazione e 3 patenti ritirate, 180 multe per eccesso di velocità (punta di 217 km/h)

Nuova maxi operazione del corpo del XIII Gruppo della Polizia Municipale di contrasto dei fenomeni connessi ai raduni di motociclisti e alle gare che si verificano sul lungomare Amerigo Vespucci di Ostia e lungo la Cristoforo Colombo.

L'operazione - che ha visto complessivamente impegnati 35 uomini della municipale, con 8 moto e 6 autopattuglie – si è svolta a partire dalle ore 19,00 di martedì sera e si è protratta fino alle 3,00 di mercoledì notte. Sono stati collocati autovelox sulla Cristoforo Colombo all'altezza di via della Villa di Plinio e sul lungomare Amerigo Vespucci. Gli esiti dei controlli hanno prodotto: 181 veicoli controllati; 25 carte di circolazioni ritirate (per violazione degli articoli 78 e 80 del Codice della Strada "mancata revisione del veicolo"); 25 carte di circolazione e 3 patenti ritirate; 2 fermi e 5 sequestri amministrativi; un sequestro penale; 180 multe per eccesso di velocità (con la punta dei 217 km/h registrata dall'autovelox lungo la Cristoforo Colombo); 79 sanzioni comminate (oltre alle multe per eccesso di velocità) tra cui per modifiche al veiocolo, irregolare posizionamento targhe, mancanza di documenti,inosservanza del semaforo, assicurazione scaduta. In totale, sono stati decurtati 39 punti e applicate sanzioni pecuniarie (sempre ad esclusione di quanto registrato dagli autovelox) per Euro 10.733.

"Grazie alla sistematicità di questi controlli sulla viabilità – ha spiegato il presidente del Municipio Giacomo Vizzani - riusciamo a garantire un'efficace azione dissuasoria dei comportamenti che non solo violano il codice della strada ma mettono a repentaglio la propria e l'altrui sicurezza. La Polizia Municipale del XIII Gruppo sta svolgendo veramente un ottimo lavoro, confermando le doti di professionalità e impegno già messe in luce in occasione di altre maxi operazioni come quelle mirate alla repressione del fenomeno della prostituzione e nel controllo dei flussi straordinari di traffico nei week end estivi".

"Insieme al comandante Marco Giovagnorio abbiamo concordato una serie di controlli mirati per sanzionare chi mette a repentaglio la sicurezza di pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti che invece rispettano il codice della strada – ha spiegato l'assessore municipale alla Mobilità e alla Polizia Municipale Amerigo Olive – Si tratta di una ferma presa di posizione di questa amminisrtrazione contro chi viola sistematicamente e con una certa incoscienza non sole le regole del codice della strada ma anche i basilari principi del rispetto e della civile convivenza. Non abbasseremo la guardia e continueremo su questa strada fino a quando il fenomeno non sarà risolto ".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.