"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 5 agosto 2008

OSTIA, IL PONTILE PROTAGONISTA D’ESTATE

Ostia, il Pontile protagonista d'estate

Domani c'è l'Mtv Mobile Summer

Il 15 Shop&Show con Enrico Ruggeri


"Ferragosto Insieme" con negozi aperti fino a mezzanotte in tutto il Litorale

Musica e shopping anche nelle ore serali. A Ostia l'estate entra nel vivo con due grandi eventi musicali a ingresso libero nel luogo simbolo del litorale: il Pontile di piazza dei Ravennati.

Mercoledì 6 agosto alle 20,30 l'appuntamento è con la prima delle due tappe estive dell'Mtv Mobile Summer, l'iniziativa organizzata dall'emittente televisiva musicale e da Tim. Sul palco, in un programma che alterna musica live a Dj Set, il sound iperelettronico diretto e suggestivo di Meg, la melodia "rumorosa" degli Afterhours e Skin, la regina nera del rock. Per questo evento dedicato soprattutto ai più giovani, gli organizzatori hanno scelto Ostia e Catania (il 9 agosto), considerate ormai due delle località italiane emergenti per il divertimento nel periodo estivo.

Il Ferragosto romano, invece, vivrà ad Ostia il suo evento principale con "Ferragosto Insieme - Shop&Show" organizzato dall'assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale. Grazie alla deroga disposta dal'assessore Bordoni, le attività commerciali del Litorale potranno rimanere aperte l'intera giornata e la sera fino alle 24, consentendo a cittadini e turisti di usufruire anche a Ferragosto di servizi e opportunità di shopping nelle ore serali. Alle 21,30 piazzale dei Ravennati diventerà il centro dei festeggiamenti con il concerto di Enrico Ruggeri e, a seguire, lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte che chiuderà l'evento.

"L'Mtv Mobile Summer e il concerto di Ferragosto richiameranno a Ostia migliaia di persone e confermeranno la vocazione oltre la capacità del litorale romano di essere un punto di riferimento per la città – ha detto alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale, Davide Bordoni – la decisione di consentire l'apertura delle attività commerciali fino alle 24 del giorno di Ferragosto, oltre ad offrire opportunità a cittadini ed operatori, testimonia anche la volontà dell'Amministrazione di trasformare Roma e il suo Litorale luoghi dinamici e vitali sotto tutti gli aspetti".

"Per entrambi gli eventi – ha aggiunto il presidente del Municipio Roma XIII Giacomo Vizzani – l'area centrale del lungomare Paolo Toscanelli, nel tratto compreso tra via Giuliano Da Sangallo e piazza Anco Marzio, diverranno un'unica, grande piazza pedonale interamente riservata allo svago e al sano divertimento. Il Pontile di Ostia, nel solco della tradizione, si conferma così un punto di riferimento dell'intrattenimento per l'intera città di Roma".


'MTV MOBILE SUMMER' A OSTIA IL 6 AGOSTO


MERCOLEDì 6 AGOSTO AL PONTILE DI OSTIA

L'ESTATE PRENDE IL RITMO DI MTV MOBILE 'POWERED BY TIM'


A partire dalle ore 20.30 live on stage

Meg e gli Afterhours, a seguire dj set di Skin



Roma, 4 agosto 2008 - MTV Mobile Summer è il nome dell'evento che porterà nelle piazze italiane musica live e dj set gratuiti e aperti a tutti, concerti per ballare al ritmo di MTV Mobile "Powered by TIM", ad oggi il primo e unico progetto a livello internazionale che coniuga la telefonia mobile e il mondo dei giovani lanciato lo scorso 11 luglio da MTV Italia e TIM.

I festeggiamenti per la nascita di MTV Mobile, non si fermano mai e dopo MTV Mobile Bang, il concerto a Milano lo scorso 15 luglio, mercoledì 6 agosto l'energia di MTV Mobile arriva anche a Roma. A partire dalle 20.30 in piazzale dei Ravennati sul pontile di Ostia, MTV Mobile Summer illuminerà l'estate romana con artisti italiani e internazionali che regaleranno uno spettacolo travolgente di musica ed energia. Si partirà dalle note virtuose di Meg, fresca del successo del suo ultimo album "Psycodelice", per arrivare alle ruvidezze rock degli Afterhours, reduci dal loro tour americano, e concludere la serata ballando con il DJ set di Skin.

All'interno del concerto è prevista un MTV Mobile Ring, un'area riservata per vivere l'emozione della musica direttamente sotto il palco e accessibile indossando un braccialetto/pass speciale. Sono 100 i pass a disposizione degli utenti registrati alla community www.mtvmobile.it che per primi ritireranno il braccialetto presso il Centro TIM Sintesi, in via delle Baleniere 88.

Gli Artisti del MTV Mobile Summer Ostia

Meg

Maria Di Donna – in arte Meg – inizia la sua carriera musicale con i 99 Posse. Nel 2000 esce l'ultimo disco di inediti della band e l'anno successivo Meg, con Marco Messina, dà vita al progetto Nous. Nasce anche l'album "La Tempesta", disco e colonna sonora dal vivo dello spettacolo teatrale "Dentro la tempesta". Meg è tutto questo, ma è anche la sua etichetta discografica, Multiformis. Da questo momento le strade di Meg e degli altri membri dei 99 Posse prendono direzioni diverse e sempre più distanti tra loro. L'8 ottobre 2004 è la data ufficiale di uscita nei negozi del singolo "Simbiosi", primo assaggio del debutto solista della cantante. Poco dopo arriva sugli scaffali dei negozi l'omonimo primo disco. Nel 2005 arriva la conferma ufficiale che i 99 Posse si sono definitivamente sciolti e poco dopo Meg parte per il suo primo tour solista. La cantante trova anche il tempo di partecipare ad importanti manifestazioni internazionali, dividere il palco con gente del calibro di Chemical Brothers, Garbage e Snoop Dogg e anche recitare nel progetto "Tree'r Us", il film prodotto da Spike Lee e girato dal giovane e talentuoso regista napoletano Luca Curto a cui prendono parte tra gli altri anche Raiz e Caparezza. All'inizio del 2007 torna in studio di registrazione per lavorare alla sua seconda prova discografica. Ad aprile dell'anno successivo esce "Psycodelice".


Afterhours

Melodia e rumore. Cut-up e ironia. È questa la ricetta con cui gli Afterhours hanno sprovincializzato la discografia del Belpaese. Dopo il singolo "My Bit Boy" registrano il minidisco di debutto "All The Good Children Go To Hell" (1990), tempo due anni ed esce il primo LP: "During Christine's Sleep". Sembra l'inizio di una prestigiosa carriera internazionale: gli Afterhours rappresentano l'Italia al New Music Seminar di New York e suonano ai Berlin Independence Days. Nel 1991 il mini LP "Cocaine Head" fa capolino tra i migliori dischi del mese, mentre l'album successivo ("Pop Kills Your Soul", 1993) prepara il decollo del gruppo anche dalle nostre parti. Ma nello stesso tempo gli Afterhours lentamente maturano la decisione più importante della loro carriera: cantare in italiano. I primi assaggi arrivano all'inizio dei Novanta: "Mio Fratello È Figlio Unico" è la prima traccia ufficiale cantata in italiano dagli Afterhours. Nel 1995 "Germi" segna l'Anno Zero del nuovo rock italiano. Nel 1997 esce il doppio "Hai Paura Del Buio?". Nel 1999 pubblicano "Non È Per Sempre", la svolta pop del gruppo. A dicembre del 2005 tentano la carta internazionale con la release inglese dell'album, "Ballads For Little Hyenas". Nel 2007 escono due doppi DVD ("Non Usate Precauzioni - Fatevi Infettare" e "Io Non Tremo") che ripercorrono tutte le tappe della loro carriera. Tra il 2007 e il 2008 gli Afterhours si ritirano in studio per la realizzazione de "I Milanesi Ammazzano il Sabato", pubblicato su etichetta Universal il 2 maggio 2008.


Skin

La vita artistica di Deborah Ann Dyer - in arte Skin - inizia nel 1994 a Londra, quando l'incontro con Cass e Ace e il reclutamento di Robbie France portano alla genesi degli Skunk Anansie.

La band scrive grande musica e vende 4 milioni di dischi. Inevitabilmente, però, Skin emerge con prepotenza al di sopra dei suoi compagni. Nel 2001 gli Skunk Anansie capiscono di aver espresso le loro potenzialità fino a esaurirle e allora si sciolgono. Skin è libera di dedicarsi a tempo pieno alla lavorazione del suo progetto solista, con l'intento di creare una musica capace di valorizzare la sua voce come mai prima. "Fleshwounds" è pubblicato a maggio del 2003, la critica accoglie molto bene questo cambio di rotta e il pubblico conferma l'affetto. "Fake Chemical State" arriva a marzo del 2006, dopo che Skin ha pubblicato il singolo "Lost & Getting Away With It" (ancora nel 2003), ha prestato la voce al brano "Still Standing" e ha composto ed eseguito "Kill Everything". Il 2006 è dedicato alla promozione del disco con tantissime date in giro per il mondo tra locali, teatri e palazzetti. A febbraio dell'anno successivo Skin presta il volto e il suo corpo mozzafiato per le sfilate milanesi dello stilista Gianfranco Ferré, che la veste con un top tempestato da 1000 diamanti. Ma la Regina Nera del rock è inarrestabile e già a marzo si inizia a vociferare che stia lavorando ancora una volta con Raphael sul materiale per il nuovo album.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.