"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 1 agosto 2008

Via Villa di Plinio resta aperta alle auto

Tratto da "Il Tempo.it"

OSTIA Via della Villa di Plinio, la strada interna alla Pineta di Castelfusano e pedonalizzata per 14 anni, resterà aperta al traffico. Il Consiglio comunale, infatti, ha approvato una mozione del Pdl con cui conferma la decisione del presidente del XIII, Giacomo Vizzani che circa un mese fa ha scelto di riaprire la strada la domenica.

Respinta dall'aula, invece, la mozione Pd con la quale si richiedeva la revoca del provvedimento e quindi il ripristino dell'isola pedonale. «Vicenda assurda - ha tuonato il consigliere Pd Alessandro Onorato - L'isola pedonale era un'abitudine dei cittadini. Chiuderla dimostra la visione del centrodestra che considera l'isola pedonale un semplice arredo». «Ci è sembrato necessario - ha replicato Federico Guidi (Pdl) - rispettare l'opinione del Municipio XIII, in omaggio al decentramento. Chiudere l'isola pedonale aiuta a migliorare la viabilità del fine settimana».

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.