Il Comune di Roma informa che i cittadini iscritti all'albo dei presidenti di seggio elettorale e non nominati dal presidente della corte d'appello, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale.
Le sostituzioni potranno riguardare le sezioni ordinarie del Comune di Roma e, per le elezioni politiche, anche le sezioni istituite a Castelnuovo di Porto per la circoscrizione estero. Ai presidenti di seggio verranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.
La comunicazione di disponibilità va consegnata entro il 5 aprile 2008 e può essere: portata direttamente dall'interessato alla Direzione dei Servizi Elettorali del Comune di Roma, piazza Guglielmo Marconi n. 26/C, 00144 Roma; inviata via fax alla Direzione dei Servizi Elettorali, fax 06.6710.3795; inviata via mail a protocollo.elettorale@comune.roma.it La comunicazione deve conterere cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, recapito telefonico, municipio di appartenenza.
Gli interessati dovranno dichiarare di essere iscritti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale e dovranno eventualmente anche indicare se abbiano già svolto l'incarico o le funzioni di presidente di seggio o di segretario o di scrutatore.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune di Roma, www.comune.roma.it o possono essere richieste allo 060606.
MODULO (Disponibile anche sul sito internet del Comune di Roma, www.comune.roma.it o nei Municipi
ALLA DIREZIONE DEI SERVIZI ELETTORALI
DEL COMUNE DI ROMA
Fax 06.6710.3795
Il / la sottoscritto/a.…………………………………………. (cognome e nome) ………………..……….………………
nato/a a ……………………………….………………………(Prov………..…), il………./……./…..……,
residente a……………………………, via/piazza……………………………........................, n…………., CAP………… Municipio …………… tel…..…………… cell*…………………………….., e-mail*……………………………..………………………….@....………………………………………..,
COMUNICA
la propria disponibilità, in occasione delle consultazioni elettorali del 13 e 14 aprile 2008 e dell’eventuale turno di ballottaggio del 27 e 28 aprile 2008, a sostituire i presidenti di seggio impossibilitati a svolgere l’incarico.
La disponibilità alla sostituzione si intende riferita sia alle sezioni ordinarie del Comune di Roma, sia, per le elezioni politiche, alle sezioni istituite a Castelnuovo di Porto per la circoscrizione estero.
A tal fine, il/la sottoscritto/a dichiara, sotto la propria personale responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 per il caso di false dichiarazioni, di essere iscritto/a all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, depositato presso la Corte d’Appello di Roma.
Il/la sottoscritto/a fa presente, inoltre, di aver svolto in precedenza le funzioni di:
□ presidente
□ segretario
□ scrutatore
Roma,…………………………… ……………………………..………
(firma)
Informativa relativa al trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, i dati forniti sono acquisiti per le finalità istituzionali previste dalla legge ai soli fini del procedimento amministrativo relativo alla materia oggetto della presente dichiarazione, sono trattati, anche con strumenti informatici, e conservati presso il Segretariato Generale – Direzione Servizi Elettorali del Comune di Roma. Il Responsabile del trattamento è il Direttore della Direzione Servizi Elettorali, Dott. Guerino Vitali.
…...………………………………
(firma)
- I campi contrassegnati * sono facoltativi;
- Il modulo deve essere compilato a carattere stampatello.